Marquez: "Jorge mi ha sverniciato"

Un po' in difficoltà nelle qualifiche, Marquez ha tirato fuori del suo in gara, mettendo il sale sulla coda a Jorge Lorenzo fino all'ultima curva, da dove è uscito per primo, ma non è bastato.

Di Gianluca Salina
Pubblicato il 23 mag 2016
Marquez:

Pur presentatosi davanti all’uscita dell’ultima curva nel giro finale, è stato beffato dal campione del mondo in carica per soli 19 millesimi, dovendosi accontentare del secondo posto, utile comunque a contenere il distacco dallo spagnolo in sella alla M1, che adesso ha 10 punti di vantaggio su di lui.

Nel dopo gara, commentando quanto successo, il pilota di Cervera ha affermato di non potersi rimproverare nulla, avendo sofferto di scarsa accelerazione e velocità massima sui 1141 metri del rettilineo del Mugello. Di seguito le dichiarazioni del pilota numero 93.

Marc Marquez: “Oggi abbiamo disputato una buona gara, siamo rimasti sempre molto vicini ed alla fine abbiamo conquistato un podio, che è sempre positivo, anche se non sono riuscito a superare Jorge. Abbiamo sofferto per tutto il week-end per quanto riguarda accelerazione e velocità di punta. Ho dato il massimo e fatto la miglior gara che era possibile oggi, le ho davvero provate tutte. Ho preso diversi rischi cercando di vincere, ma nel rettilineo di arrivo sono stato passato da Jorge. Adesso dobbiamo lavorare sull’accelerazione, perché siamo ancora un po’ in difficoltà, su questo aspetto. Honda sta lavorando duro, in Giappone così come noi in pista e proveremo a fare un passo avanti prima della prossima gara“.

Ultime notizie