Honda X-ADV novità per EICMA 2016

Il nuovo e ambizioso Honda X-ADV 2017 sarà finalmente svelato in forma ufficiale al prossimo Salone EICMA 2016 di Milano.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 15 set 2016
Honda X-ADV novità per EICMA 2016

Le immagini mostrano quella che dovrebbe essere la versione finale, piuttosto simile al concept. Tra le modifiche notiamo l’arrivo delle pinze radiali all’anteriore, delle ruote a raggi e di un terminale di scarico più piccolo e di paramani più grandi sul manubrio. Si intravede anche il meccanismo per il parabrezza regolabile e sembrerebbe confermata l’avanzata strumentazione con pod a schermo piatto, che sul concept visto a Milano era un display TFT a colori.

La piattaforma tecnica del modello dovrebbe essere quella della serie NC750 e dell’Integra, quindi con il bicilindrico parallelo da 54 CV con cambio semi-automatico DCT che si è gia fatto una reputazione per l’ottimo rapporto tra prestazioni e consumi.

Lo styling da fuoristrada del il City Adventure (o ADV, o X-ADV, o qualunque sarà il suo nome definitivo) rendono per ora difficile classificare questo modello come un scooter: il modello dovrebbe vantare una buona dose di praticità nel trasporto, ma potrebbe anche essere in grado di affrontare determinati scenari privi di asfalto. O magari sarà solo equipaggiato al meglio per affrontare ‘al meglio‘ certe disastrate strade cittadine. Saremmo però sorpresi se fosse anche economico visto che l’Integra, al momento, è proposto a circa 9.000 euro.

Ultime notizie