Honda X-ADV novità per EICMA 2016
Il nuovo e ambizioso Honda X-ADV 2017 sarà finalmente svelato in forma ufficiale al prossimo Salone EICMA 2016 di Milano.
Le immagini mostrano quella che dovrebbe essere la versione finale, piuttosto simile al concept. Tra le modifiche notiamo l’arrivo delle pinze radiali all’anteriore, delle ruote a raggi e di un terminale di scarico più piccolo e di paramani più grandi sul manubrio. Si intravede anche il meccanismo per il parabrezza regolabile e sembrerebbe confermata l’avanzata strumentazione con pod a schermo piatto, che sul concept visto a Milano era un display TFT a colori.
La piattaforma tecnica del modello dovrebbe essere quella della serie NC750 e dell’Integra, quindi con il bicilindrico parallelo da 54 CV con cambio semi-automatico DCT che si è gia fatto una reputazione per l’ottimo rapporto tra prestazioni e consumi.
Lo styling da fuoristrada del il City Adventure (o ADV, o X-ADV, o qualunque sarà il suo nome definitivo) rendono per ora difficile classificare questo modello come un scooter: il modello dovrebbe vantare una buona dose di praticità nel trasporto, ma potrebbe anche essere in grado di affrontare determinati scenari privi di asfalto. O magari sarà solo equipaggiato al meglio per affrontare ‘al meglio‘ certe disastrate strade cittadine. Saremmo però sorpresi se fosse anche economico visto che l’Integra, al momento, è proposto a circa 9.000 euro.