Supersport: Kyle Ryde in sella alla MV F3 del team Schmidt
Il 18enne britannico ha firmato un contratto per disputare il resto della stagione su una F3 del team Schmidt Racing
Supersport Donington 2016 – C’è una svolta nello sfortunato avvio di stagione di Kyle Ryde, il 18enne inglese recentemente appiedato dal team Ranieri Med-SC Racing e costretto a cercare un’alternativa alla Yamaha R6 con cui aveva iniziato il World Supersport Championship.
Il britannico ha infatti firmato un contratto con il team ungherese Schmidt Racing per disputare il resto del campionato WSS in sella a una MV Agusta F3 uguale a quella di Nico Terol. Il debutto del giovanissimo Kyle sulla moto varesina avrà luogo proprio a Donington Park, pista di casa nonchè già luogo di un fantastico podio nel 2015, quando il ragazzino inglese disputò una occasionale wild card in WSS con il suo team iscritto alla British Supersport.
Sono contentissimo di correre per lo Schmidt Racing Team: sarà sicuramente durissima perchè sia la moto che la squadra sono nuovi per me, ma sono sicuro che il team mi aiuterà ad essere competitivo fin da subito! Inoltre mi considero molto fortunato a debuttare proprio a Donington, la mia pista di casa che conosco molto bene. farò del mio meglio per sfruttare al massimo questa opportunità, per la quale voglio ringraziare Schmidt Racing”