MissBiker 2016: Suzuki partner del raduno femminile di Marostica

La moto è donna, ma il più delle volte questi mezzi a due ruote vengono usati dagli uomini. Garantita la quota rosa, almeno negli eventi.

Di Rosario Scelsi
Pubblicato il 25 mag 2016
MissBiker 2016: Suzuki partner del raduno femminile di Marostica

Dal 2 al 5 giugno andrà in scena MissBiker 2016, raduno motociclistico dedicato alle donne. L’evento, giunto alla seconda edizione, celebra la passione per le due ruote, nella prospettiva femminile. Il successo della formula è documentato dalle cifre: l’anno scorso non ci sono voluti grossi sacrifici per raggiungere il “numero chiuso” di 100 partecipanti.

Quest’anno le centaure potranno giovarsi per la kermesse della partnership attiva di Suzuki Italia, con una tappa speciale dei DemoRide Tour, per far provare anche in questa cornice le novità della gamma 2016 del marchio giapponese: la nuova SV650 ABS, le naked sportive GSR750 ABS e GSX-S1000 ABS, la street sport GSX-S1000F e le Sport Enduro Tourer V-Strom 650 XT ABS e V-Strom 1000 ABS. I test, dedicati alle iscritte al raduno, si svolgeranno su un percorso stradale, con l’assistenza dello staff Suzuki.

Teatro di MissBiker 2016 sarà la splendida cornice di Marostica, ai piedi dell’Altopiano di Asiago, in provincia di Vicenza, dove si ritroveranno le 500 partecipanti attese ai nastri di partenza. Alcune di queste provengono da nazioni estere. L’idea della vulcanica Lisa “Liz” Cavalli, fondatrice e amministratrice della community che dà il nome all’evento, ha spiccato il volo.

Ultime notizie