Triumph Street Triple 765: nuove foto spia
Anticipata da lungo tempo, la Triumph Street Triple 765 sarebbe ormai in dirittura d'arrivo. Paparazzata sulle strade della Spagna, potrebbe essere svelata ad Intermot o EICMA. Scopriamone le caratteristiche.
Che Triumph fosse al lavoro su una versione maggiorata della Street Triple, ve lo avevamo già anticipato molti mesi fa. A distanza di tempo, nuove foto spia suggeriscono che questa volta la casa inglese sia pronta al lancio e che si sia voluta prendere un anno in più per lo sviluppo della moto.
Ad Hinckley, visto il sempre crescente interesse per il segmento delle naked medie, ormai attestatosi su cubature comprese tra 750 e 900 cc (ma anche oltre, nel momento in cui Ducati dovesse realizzare, cosa possibile, il Monster 939), devono aver deciso che adesso è il momento giusto.
[img src=”https://media.motoblog.it/7/702/triumph-street-triple-rx.jpg” alt=”triumph-street-triple-rx.jpg” align=”center” size=”large” id=”784822″]
Un esemplare della nuova moto, in versione ormai pressoché definitiva, è stato “intercettato” sulle strade spagnole, lungo un percorso abitualmente utilizzato dalla marca inglese per i test dei propri prodotti e prefigura quello che sarà il modello commerciale.
Forse più simile alla nuova Speed Triple, ad una prima analisi la Street Triple ne mutua il cupolino anteriore (come avviene, sul modello 675, per la versione RX) e la presa d’aria, che conduce ad un airbox sicuramente maggiorato, in modo da consentire una adeguata respirazione al motore, che dovrebbe avere una cubatura di 765 cc.
La potenza sarà variabile, come già scritto a suo tempo, tra i 110 cavalli della versione base ed i 125 delle versioni RT ed RS, passando per i 115 della R, valori comunque decisamente più elevati rispetto all’attuale 800 a corsa lunga che equipaggia la Tiger e che pertanto non verrà utilizzato sulla nuova naked.
Tre riding-mode (cinque sulla RS, incluso un track-mode) , display TFT e sospensioni/freni che andranno dall’accoppiata Kayaba/Nissin della base alla Showa regolabile/Nissin della R, per finire al duo Ohlins/Brembo di RT ed RS sono le principali caratteristiche che si attendono dalla nuova Street Triple, che è lecito pensare possa essere presentata ad Intermot o EICMA, per arrivare sul mercato nel 2017.
Fonte: Visordown