Triumph Daytona 675 m.y. 2013: prime immagini della versione definitiva
Prime immagini della vesione di produzione della nuova Triumph Daytona 675, sportiva che debutterà nei listini della casa inglese il prossimo anno.
Alcune fotografie della nuova Triumph Daytona 675 per il 2013 sono apparse sui forum Triumph675.net e 675.cc a poche settimane dalla presentazione ufficiale del modello, in programma al salone EICMA 2012 di Milano.
Queste prime immagini della versione definitiva della Daytona 2013 mettono in evidenza un nuovo telaio, una carenatura rivista soprattutto ai lati e l’assenza dello scarico sotto l’affilato codone – una delle caratteristiche storicamente distintive delle precedenti versioni del modello – rimpiazzato da uno scarico corto sul lato destro (soluzione che avevamo già avuto modo di intravedere in occasione di un video-spia apparso su internet nel Maggio 2011). Inediti anche gli inserti color argento sul cupolino e ai lati dei gruppo ottico anteriore.
La nuova Daytona 675 utilizzerà un telaio aggiornato e più leggero di quello della versione uscente, e le sue geometrie saranno ulteriormente ottimizzate, ma sembra che il motore rimarrà praticamente lo stesso, anche se rivisto e con una nuova elettronica che dovrebbe regalare qualche cavallo in più al tre-cilindri della sportiva d’oltremanica. Maggiori e più accurate informazioni sul modello dovrebbero comunque emergere alla vigilia dell’EICMA.