SBK Donington 2016: Kawasaki regina d'Inghilterra

Con la doppietta di Sykes, Kawasaki si impone ancora una volta come forza maggiore del campionato.

Di Giorgio Fiorini
Pubblicato il 30 mag 2016
SBK Donington 2016: Kawasaki regina d'Inghilterra

Verde, oggi Donington brilla di verde, intenso, veloce, vivo. La Kawasaki segna la seconda vittoria in altrettanti giorni e Tom Sykes rompe ogni record in sella alla sua Ninja. I due piloti del Kawasaki Racing Team hanno messo a segno non solo una doppietta su entrambi podi del GP d’Inghilterra, ma hanno anche segnato un 100% netto nei risultati utili alla casa verde in questo 2016.

[img src=”https://media.motoblog.it/e/ec7/donington-2016-superbike-kawasaki-14.jpg” alt=”donington-2016-superbike-kawasaki-14.jpg” size=”medium” id=”785519″]

Per quasi tutta gara-2 i piloti della Kawasaki sono stati schiacciasassi, facendo un altro mestiere e stando a meno di un secondo per quasi tutti i 23 giri. Hanno così dato vita a un duetto che ha data spettacolo ma che ha anche rinforzato la leadership del KRT come unica forza costante del campionato. Ora i due piloti in verde sono anche alla testa del campionato con Rea primo a 293 punti ed il “principe d’InghilterraSykes a 56 lunghezze, 237 punti, scavalcando Davies (231 punti).

Potrà la Kawasaki essere altrettanto costante anche nei prossimi appuntamenti del WSBK? Certamente i presupposti sono ottimi, un 100% di presenza sul podio, due piloti alla testa del campionato, un team che si dimostra consistente nel suo lavoro da ormai quattro anni. Staremo a guardare chi si farà sotto, Ducati come pretendente più prossima. Non una vittoria scontata ma che forse vede i due della casa di Akashi, come pretendenti più probabili con Davies che dovrà impegnarsi per rovinargli la festa.

Ultime notizie