Flop ascolti Superbike a Donington

In pesante calo gli ascolti della Superbike a Donington Park, settima prova del campionato

Di Gianluca
Pubblicato il 30 mag 2016
Flop ascolti Superbike a Donington

Ascolti TV Superbike 2016 – Che gli ascolti TV del Campionato Mondiale Superbike 2016 non stiano dando i risultati sperati è cosa risaputa. Con dati sempre al di sotto dei due milioni di telespettatori, si è inoltre registrato un ulteriore calo nel round di Imola (1.781.000 spettatori totali e 8.66% di share sul pubblico attivo) malgrado l’affluenza in circuito era leggermente aumentata rispetto al 2015 con 68.227 gli spettatori totali nel week end di gare.

Sul comunicato ufficiale pubblicato oggi, Mediaset non cita minimamente i risultati ottenuti dalle derivate dalla serie nel Gran Premio del Regno Unito (forse perchè troppo bassi? ndr): nessun dato è stato reso noto per la SBK in onda su Italia 1 e Mediaset Italia 2.

Gli unici dati disponibili son quelli, pubblicati come sempre dai colleghi di TVblog.it, relativi alla gara di sabato, 224.000 telespettatori e 2,34% di share, e la gara di domenica, 465.000 telespettatori e 3,42% di share. Come detto anche se manca il dato aggregato sono numeri molto lontani dai due milioni di telespettatori… Si è vero, le gare non sono state spettacolari (QUI le Pagelle), il dominio Kawasaki non aiuta, in TV davano altri sport, ma il calo o se preferite la non crescita è evidente e preoccupante.

Ultime notizie