Honda Supra GTR 150 Adventure: il primo scooter off-road!
Il primo scooter off-road di Honda è nato per il mercato indonesiano, ma con una filosofia che sicuramente putrà incontrare i gusti occidentali
Il Supra GTR 150 Adventure è uno spin-off del GTR 150, scooter che Honda vende con grandissimo successo in Indonesia. Le notizie riportano che l’Adventure sia già pronto per la produzione, mentre altre fonti indicano solo lo stadio di prototipo. Honda ha rivisto profondamente l’architettura del GTR, anzitutto trasferendo il motore all’interno del telaio. Le sovrastrutture non sembrano modificate rispetto al modello stradale, ma è stata chiaramente aumetata la luce a terra.
La Honda Supra GTR 150 Adventure può ora sfruttare i nuovi cerchi da 17″, per passare più agevolmente gli ostacoli e guadare corsi d’acqua più facilmente. Apparentemente, lo scooter in queste immagini sembra dotato di molti accessori aftermarket, come ad esempio le barre antiurto arancioni, le borse laterali morbide, lo scarico racing, i paramani, e le luci ausiliarie.
Ovviamente un 150 cc monocilindrico non è sufficiente per affrontare lunghi viaggi e terreni impegnativi, magari caricato di bagagli e passeggero, ma apprezziamo l’idea generale, sperando che la casa dell’Ala Dorata decida di estendere questa filosofia ad altri modelli come ad esempio il City Adventure basato sulla Integra.