LocTote Flack Sack: zaino ad alta resistenza [Video]
Anche in moto avere degli accessori che mettano al riparo dai furti è un valore aggiunto.
LocTote Flack Sack è uno zaino dalle capacità “miracolose”, che si presta ad un uso più spensierato rispetto ad altri esemplari della specie. A fare la differenza, in questo caso, è la sua capacità di resistere ad ogni tentativo di furto o danneggiamento. La cosa è importante anche per i motociclisti.
Il merito è della costruzione, che fa appello a materiali tattici, come quelli usati per i giubbotti antiproiettile dei militari e per alcuni indumenti di protezione dei lavoratori. Più nel dettaglio, l’articolo è composto da due strati di polietilene ad alto peso molecolare (HMWPE) e da altre fibre molto robuste, per ottenere un alto livello di resistenza al taglio, allo strappo e all’abrasione.
Guardando il video ci si rende conto di quanto l’articolo difenda bene il contenuto, anche nel cinturino di chiusura, rinforzato con 49 fili di acciaio, che lo rendono estremamente difficile da tagliare. La sua resistenza alla forza di trazione tocca quota 453 chilogrammi. Il tutto è condito da un lucchetto, che aggiunge ulteriori dosi di protezione. Con simili standard, per i ladri si profila una vita dura: meglio così!
Il corpo dello zaino resiste anche alle pugnalate. Per capirne le ragioni basta dire che il tessuto con cui è plasmato resiste al taglio cinque volte meglio del Kevlar, materiale composito usato anche nella costruzione di supercars ed aerei da guerra. Niente male, vero? A completare l’opera provvedono la resistenza all’acqua e la morbidezza della proposta, degna di un cuscino. Il prezzo tocca quota 140 dollari.