Honda RC213V-S vittima di uno strike in un raduno [Video]

Vedere a terra una Honda RC213V-S è una cosa che fa male agli appassionati. Ecco cosa è accaduto...

Di Rosario Scelsi
Pubblicato il 3 giu 2016
Honda RC213V-S vittima di uno strike in un raduno [Video]

Vedere a terra una RC213V-S è una cosa che fa male agli appassionati. Anche se non si tratta della Gioconda, siamo in presenza di un’opera d’arte.

Una costosissima Honda RC213V-S è stata buttata a terra durante un raduno andato in scena dall’altra parte della Manica. Il fatto sembra imputabile all’autore del video che vi proponiamo oggi, il cui contatto con un’altra moto si è tradotto nell’effetto a catena che ha coinvolto (danneggiandola) la preziosa creatura del Sol Levante, spinta da un cuore di 999 cc.

Questa supersportiva, strettamente derivata dall’omonima moto da gara, costa quanto un appartamento: circa 200 mila euro. I fortunati proprietari che hanno sostenuto la spesa possono giovarsi di un’opera in edizione limitata, intimamente connessa al mondo delle corse, con una tecnologia di primissimo livello su tutti i fronti.

La potenza massima sfiora i 160 cavalli a 11 mila giri, ma uno specifico kit consente di accrescerla a 215 cavalli a 13 mila giri. Non sono questi dati, comunque, le note della sua eccellenza. Vi invitiamo a scoprire il modello nei dettagli in un precedente post, per capire di che pasta è fatto.

Ultime notizie