Roberto Locatelli: "Al Mugello ci sarò"

Di Gianni C.
Pubblicato il 22 mag 2007
Roberto Locatelli:

Dopo tre giorni di prove sul circuito di Le Mans, Roberto Locatelli ha saggiamente deciso di non prendere parte alla gara di domenica. I 56 giorni di stop dal terribile incidente di Jerez de la Frontera non sono bastati al pilota della Gilera per presentarsi sullo schieramento di partenza.
“Ventisei giri di corsa sono tanti e non sono ancora preparato a percorrere parecchie tornate di fila” ha commentato il centauro bergamasco. “Inoltre, essendo la partenza uno dei miei punti forti, mi sarei trovato probabilmente alla prima curva intruppato nel gruppone, con il rischio di entrare in contatto con qualche pilota.
Nelle mie condizioni non mi posso permettere di andare per terra un’altra volta, perchè questo vorrebbe dire mandare all’aria tutta la stagione o quasi. Così prendo quest’esperienza francese per quello che è, un ritorno al mondo e alle cose che amo fare.

Mi sembra già una favola a lieto fine. Adesso mi riposerò un po’ e poi via di nuovo con le sedute di fisioterapia, in vista del GP d’Italia al Mugello. So che sarete in tanti a seguirmi sulle colline del circuito toscano e quindi ne approfitto per ringraziarvi fin da ora.
State certi che, sulla pista dove ho disputato alcune delle mie più belle gare e conquistato tre vittorie nella classe 125, proverò a risalire dall’ultimo posto di questi giorni a posizioni più interessanti. Se non dovessi farcela, sappiate comunque che avrò, come sempre, dato il massimo.”

Ci siamo. Forza Loca, siamo tutti con te!

via | Loca.it

Ultime notizie