SBK, Sykes pronto per Misano: "Motivato e tranquillo"
L'inglese del Kawasaki Racing Team cerca punti pesanti a Misano per continuare l'inseguimento al compagno di box Jonathan Rea.
Dopo la fantastica doppietta nell’ultimo round di Donington Park, Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) si è ripreso il secondo posto nella classifica del Mondiale Superbike 2016, ma il doppio podio del compagno di box Jonathan Rea lo ha comunque tenuto a debita distanza dalla vetta del campionato. 56 lunghezze, per essere precisi.
Alla vigilia del round di Misano Adriatico di questo fine settimana (clicca qui per orari e copertura TV), Tom Sykes si è dichiarato comunque ottimista in vista di un weekend su una pista a lui tradizionalmente favorevole (ma certamente gradita anche al compagno di colori).
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/789486/sbk-misano-2016-jonathan-rea-kawasaki-anticipazioni”][/related]
[img src=”https://media.motoblog.it/5/516/girls-sbk-donington-2016-057.jpg” alt=”girls-sbk-donington-2016-057.jpg” size=”large” id=”785633″]
Queste le parole dell’ex-iridato in vista del nuovo fine settimana di gare, ottavo round stagionale:
“Non vedo l’ora di correre a Misano perché c’è davvero un grande pubblico di appassionati su quel tracciato. Il circuito è stretto e tortuoso, il che lascia sempre presagire a delle belle gare. E come se questo non bastasse, in passato è stata una pista abbastanza benevola per me. Inoltre credo di aver ritrovato anche un po ‘di armonia con la mia Ninja ZX-10R nelle ultime gare, quindi sono molto motivato ma anche tranquillo.”
[img src=”https://media.motoblog.it/d/db1/donington-2016-superbike-kawasaki-18.jpg” alt=”donington-2016-superbike-kawasaki-18.jpg” size=”large” id=”785493″]
Alla luce dei buoni risultati ottenuti nelel ultime uscite, l’auspicio di Sykes in vista del fine settima è quello di mantenere lo slancio del suo recente stato di forma:
“Abbiamo vinto una gara a Sepang in condizioni estreme e poi abbiamo fatto ‘doppietta’ a Donington, nonostante alcuni problemi che hanno queste vittorie ancora più gratificanti. Ora proveremo a mantenere questo livello a Misano.”
“Abbiamo anche fatto un buon test a Jerez pochi giorni fa, nel quale abbiamo esaminato tante cose ed imparato molto. Altre squadre hanno provato a Misano di recente, ma una volta lì ho intenzione di recuperare subito questo loro vantaggio.”
[img src=”https://media.motoblog.it/1/165/wsbk-2016-race1-donington-12.jpg” alt=”wsbk-2016-race1-donington-12.jpg” size=”large” id=”785374″]