SBK Misano 2016, Savadori: "Dobbiamo migliorare in gara"
l pilota del team IodaRacing, su Aprilia, racconta i suoi ricordi a Misano, il passaggio nel WorldSBK e il suo obiettivo per il resto della stagione.
Superbike Misano 2016 – Si avvicinano le prime prove libere del GP di San Marino in programma nel week end al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Lorenzo Savadori, sorpresa del campionato e portacolori del Team Iodaracing, è intenzionato a ripetere i bei risultati ottenuti nella categoria Superstock 1000.
[img src=”https://media.motoblog.it/6/667/savadori-sbk-sepang.jpg” alt=”savadori sbk sepang” align=”left” size=”large” id=”780804″]
Ecco quello che ha detto ai microfoni di WorldSBK.com: “La prossima gara è sulla pista di Misano, che conosco molto bene e dove l’anno scorso, in STK1000, ho vinto. È una pista guidata, dove ci sono alcune parti lente e anche curvoni veloci da affrontare, quindi direi che è molto completa. L’anno scorso è stato un week end molto difficile ed ero riuscito a ottenere sia la pole position, sia la vittoria. Forse era stata anche la gara più difficile perché eravamo rimasti quattro piloti molto vicini, però sul finale ero riuscito a fare la differenza e a vincere. Quella vittoria aveva significato molto perché mi ero presentato a Jerez con 30 punti di vantaggio e la possibilità di chiudere il campionato con una gara di anticipo. Era stata molto importante per me, per Aprilia e per il team”.
[img src=”https://media.motoblog.it/8/8e0/wsvk-savadori.jpg” alt=”IMOLA, ITALY – MAY 01: Lorenzo Savadori of Italy and IodaRacing Team leads the field during the Superbike race 2 during the World Superbikes – Race at Enzo & Dino Ferrari Circuit on May 10, 2015 in Imola, Italy. (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)” align=”left” size=”large” id=”779873″]
Il pilota Aprilia, campione in carica della Superstock 1000 FIM Cup, ha impressionato, terminando due volte nella top 4, e conquistando la prima fila a Donington Park: “Adesso sto correndo nel WorldSBK, una categoria molto difficile ma l’obiettivo rimane sempre lo stesso, fare del nostro meglio. Il pubblico di casa sarà una grande motivazione”.
[img src=”https://media.motoblog.it/4/4a5/lorenzo-savadori-sbk-sepang-2016-05.jpg” alt=”Lorenzo Savadori Team Iodaracing SBK Sepang 2016″ align=”left” size=”large” id=”780801″]
“Abbiamo superato la metà della stagione e sto continuando a imparare, adattandomi sempre di più alla moto”, ha cggiunto il pilota romagnolo. “Questa nuova categoria non è facile per me. Ora siamo veloci in Superpole, ma dobbiamo migliorare le nostre prestazioni nella seconda metà delle gare. Dobbiamo imparare a essere più consistenti e siamo tutti concentrati su questo”. In bocca al lupo a Lorenzo per le gare di Misano.