Supersport: Mikhalchik a Misano con una livrea dedicata a Salom [Gallery]

La Kawasaki ZX-6R del team David Salom Racing scenderà eccezionalmente in pista con una livrea nero-rosa in ricordo al pilota tragicamente scomparso durante le prove del GP di Catalunya al Montmelò.

Di Manuele Cecconi
Pubblicato il 16 giu 2016
Supersport: Mikhalchik a Misano con una livrea dedicata a Salom [Gallery]

MISANO ADRIATICO – La notizia è stata diramata questa mattina tramite gli account Twitter e Facebook del Mondiale Superbike: il pilota ucraino Ilya Mikhalchik scenderà in pista durante il round italiano della World Supersport con una livrea dedicata a Luis Salom, il collega della Moto2 tragicamente scomparso venerdì 3 giugno durante le prove del GP di Barcellona.

Mikhalchik, che gareggia nella SSP in forze al team DS Junior di David Salom, cugino del pilota deceduto, porterà in gara una Kawasaki ZX-6R nero-rosa, colori cari a Luis. Sulle fiancate, le scritte “LS39”, in onore al numero di gara del pilota scomparso, e “Mexicano”, il nomignolo portafortuna con cui il 24enne spagnolo era solito farsi chiamare e che aveva fatto cucire sulla sua tuta.

[img src=”https://media.motoblog.it/4/42b/luissalom_special-livery-3.jpg” alt=”luissalom_special-livery-3.jpg” size=”large” id=”789962″]

Il numero 39 e i simboli di Luis scenderanno quindi in pista ancora una volta, sulla moto gestita dal team del cugino David: sicuramente il mondo migliore per ricordare un pilota che ci ha lasciati inseguendo il suo più grande sogno.

[img src=”https://media.motoblog.it/4/4b4/luissalom_special-livery-1.jpg” alt=”luissalom_special-livery-1.jpg” size=”large” id=”789960″]

Ultime notizie