Supersport: Schmidt Racing "molla" MV Agusta

Il team Schimdt Racing dal round di Lausitzring (Germania) non correrà più con le MV Agusta F3 per problemi tecnici alle F3

Di Gianluca
Pubblicato il 21 giu 2016
Supersport: Schmidt Racing

Supersport 2016 – Dalla prossima gara del Campionato Mondiale Supersport in programma a Lausitzring (Germania), nono round iridato, sulla schieramento WorldSSP ci saranno due MV Agusta in meno, le F3 del team Schmidt Racing affidate a Nico Terol e Kyle Ryde che a Misano hanno concluso la gara rispettivamente in 19a e 23a posizione.

“La squadra ha fatto tutto il possibile, ma la moto mi ha impedito di ottenere un risultato migliore.” aveva detto Nico Terol“Ho avuto problemi sia con il telaio sia con il motore. Avevo problemi anche con le marce e il freno motore non funzionava bene. Sono arrabbiato perché so che potevamo fare molto di più e spero che in futuro possiamo esprimere appieno il potenziale”.

Accuse pesanti quelle del pilota spagnolo. Il comapgno di squadra Kyle Ryde, che è entrato recentemente a far parte del team, ha fatto inizialmente alcuni progressi in gara e stava recuperando posizioni quando ha avuto un problema al motore: “La gara di oggi è andata un po’ meglio dopo le prove libere. Abbiamo fatto alcune modifiche alla moto e mi sentivo più sicuro. Ho siglato il mio miglior giro personale del fine settimana, ma dopo cinque o sei giri buoni penso che la guarnizione si sia rotta e l’olio è arrivato sullo stivale, così ho piano piano perso posizioni. Sarò più fortunato la prossima volta.”.

Il team manager Robert Balogh conferma la separazione da MV Agusta a partire dalla prossima gara: “Da un lato sono totalmente insoddisfatto per come sono andate le cose qui a Misano, ma d’altra parte sono contento perché stiamo lavorando per il nostro futuro. Interromperemo il nostro rapporto con la MV e sono sicuro che possiamo tornare ad essere competitivi quando il campionato tornerà dopo la pausa estiva. Come sempre, i nostri piloti e tecnici hanno fatto del loro meglio, ma questi risultati chiaramente non riflettono le nostre capacità”.

Ultime notizie