Stunt di Top Gear in sella ad una KTM 250 SX-F tenta il "Double Loop" da 720°
Record: stunt di Top Gear in sella a Ktm tenta il "Double Loop" da 720°
Dopo avervi mostrato la Super Duke del base jumper Felix Baumgartner continuiamo a parlare di KTM: la casa austriaca infatti fornirà una KTM 250 SX-F (la moto 5 volte Campione del Mondo MX2) per cercare di battere un record acrobatico veramente notevole, il primo “double loop” mai realizzato al mondo a bordo di una moto.
In pratica si tratta di un doppio “giro della morte”, quindi due 360° completi che verranno realizzati da uno dei migliori stuntman del famoso programma tv Top Gear che si era già cimentato, in Sudafrica, in questo “Deadly 720°”, a bordo però di un auto.
L’impresa verrà tentata durante il Top Gear Live Show a Birmingham, (Regno Unito), dal 25 al 28 ottobre prossimo: le rampe avranno un diametro di ben 8 metri, e la KTM ha dichiarato che lo stunt dovrà viaggiare a una velocità compresa tra i 43 e 46 chilometri orari per avere il necessario abbrivio per compiere i due giri e per non rischiare di andare troppo veloce e rischiare pericolose cadute.
KTM sta lavorando a stretto contatto con la crew di stunt di Top Gear, anche perché la moto non potrà subire elaborazioni meccaniche tranne che per le sospensioni che verranno, ovviamente modificate per sostenere le eccezionali sollecitazioni comportate dal Double Loop. In bocca al lupo!