Nuovo sistema Bluetooth della Dimton

Di Dave
Pubblicato il 27 mag 2007
Nuovo sistema Bluetooth della Dimton

La società di Taiwan Dimton Co, ha recentemente messo in commercio un nuovo sistema Bluetooth che utilizza l’interfaccia A2DP che permette di avere un suono stereo.

Questo nuovo sistema è composto da due parti distinte: la BlueVirtu BSH-01 e la BlueVirtu BAT-01.

La prima è il classico sistema Bluetooth da applicare al proprio casco in grado di essere usato per ricevere le telefonate dal propio cellulare oppure essere usato come interfono, con un altro apparecchio simile.
Il sistema, utilizzando l’interfaccia A2DP, da la possibilità di collegarsi ad un lettore audio che supporta lo stesso protocollo e di sentire musica in stereofonia.
Ha un’autonomia di circa 9 ore in conversazione, ben 500 ore in standby, un peso di 18 grammi ed un prezzo di 185 dollari, poco meno di 140 euro.

Il secondo dispositivo, BlueVirtu BAT-01, è anche più interessante visto che si tratta di una vera e propria centralina in grado di connettere diversi input audio, anche wireless.
Infatti, è possibile collegare a questo apparecchio un gps, un mp3 o un CD player, ed il segnale arriverà via Bluetooth attraverso la comunicazione tra i due dispositivi.
La comodità del trasmettitore audio BAT-01 è che funziona con tutti i dispositivi Bluetooth in commercio, quindi non solo con il BSH-01, e questo permette una versatilità non indifferente.
E’ impermeabile e ha un’autonomia di 20 ore, 750 in standby, ma usa solamente batterie stilo. Il presso di vendita è di 300 dollari, circa 225 euro.
Per tutte le altre informazioni potete visitare il sito della Dimton.

via | Bikes in the fast lane

Ultime notizie