Motocross: David Philippaerts con il Team Honda Gariboldi nel 2013
Il Campione del Mondo Motocross 2008 David Philippaerts lascia la Yamaha per unirsi al Team Honda Gariboldi per il 2013.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2012/10/p79243-620x350-1.jpg)
Del connubio tra Philippaerts e il Team Honda Gariboldi si parlava già un mesetto fa, ma la notizia è stata ufficializzata ieri dal nuovo Team del Campione del Mondo Motocross 2008. Lasciatosi alle spalle una stagione 2012 sfortunata in sella alla Yamaha, David si prepara a salire in sella alla Honda CRF450R del Team Gariboldi.
Durante la giornata di ieri, il pilota ha avuto modo di provare in pista e cominciare a conoscere la sua nuova moto e il suo nuovo Team, che lo accompagnerà durante la prossima stagione. “Sono davvero contento di entrare a far parte del Team Honda Gariboldi.” – ha commentato Philippaerts – “E’ una squadra molto professionale, con tanti anni d’esperienza alle spalle e che nell’ultimo periodo ha raggiunto degli ottimi risultati con i giovani piloti. Non vedo l’ora di iniziare a gareggiare in sella alla mia nuova moto!”
Giacomo Gariboldi, il proprietario nonché Team Manager del Team Honda Gariboldi, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver trovato un accordo con David per molte ragioni: con lui si alzerà il profilo della nostra squadra e della nuova CRF450R, David potrà puntare a tornare di nuovo nella top 3 della MX1 nella prossima stagione, inoltre aiuterà i nostri giovani talenti a crescere. Lui è un vero campione, abbiamo sempre ammirato il suo stile di guida combattivo e per assecondare le sue ambizioni avrà un CRF davvero molto competitivo.”
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/wp_drafter_276952-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/wp_drafter_276897-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/wp_drafter_276825.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/wp_drafter_276624-scaled.jpg)