Scarichi MIVV per Yamaha XSR700

Nuovi impianti di scarico aftermarket MIVV per Yamaha XSR700

Di Gianluca
Pubblicato il 3 lug 2016
Scarichi MIVV per Yamaha XSR700

Accessori AftermarketMIVV ha messo le mani sulla nuova Yamaha XSR700. Non si tratta di un progetto ex novo ma di una personalizzazione spinta realizzata su motore e ciclistica MT-07. Il bicilindrico fronte marcia di 689 cc di quest’ultima è ben noto a MIVV, visto che già nel 2014 aveva a catalogo scarichi dedicati e performanti.

Le proposte di MIVV si armonizzano alla grande con le linee della moto a il loro contributo va ben oltre e non può essere ignorato, visto che arriva addirittura a modificare il rapporto peso / potenza grazie ad un alleggerimento che può superare i 12 kg, come mostra la tabella di seguito riportata. L’incremento prestazione è un altro plus: l’apporto di esuberanza offerto è tutto verso l’alto (il motore girà pronto sin dai 2.000 giri e quindi non necessità di ulteriore tiro ai bassi).

Soluzioni MIVV per XSR700

MIVV propone un impianto completo 2 in 1 (unica soluzione possibile in quanto l’originale è costituito da un pezzo unico), proposto in tre versioni:

>> La prima segue la scelta di Yamaha e prevede il posizionamento basso del silenziatore. Quest’ultimo è il noto OVAL, disponibile con corpo in titanio o Carbonio entrambi con coppa in Carbonio. Le caratteristiche di questo e degli altri terminali si trovano facilmente sul sito di MIVV.

>> La seconda versione dell’impianto completo, una vera e propria “special”, utilizza l’espansione centrale e una speciale (appunto) interpretazione del silenziatore GHIBLI in acciaio verniciato in nero, posizionato alto. (Entrambe le soluzioni sono omologate per l’utilizzo stradale; la tabella riporta anche i dati al banco dei silenziatori privati del dB-Killer).

>> La terza proposta, venduta da MIVV esclusivamente in versione racing, è sempre un impianto completo ma di dimensioni ridotte e compatte dotato di terminale GHIBLI con finitura inox montato basso.

Prezzi

Impianto completo omologato con terminale OVAL (carbonio o titanio): 634 euro.
Impianto completo omologato con terminale GHIBLI alto: prezzo in via di definizione.
Impianto completo racing con terminale GHIBLI basso: 671 euro.

Ultime notizie