Scarichi MIVV per Yamaha XSR700
Nuovi impianti di scarico aftermarket MIVV per Yamaha XSR700
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2016/07/yamaha-xsr700-with-ghibli-high-2.jpg)
Accessori Aftermarket – MIVV ha messo le mani sulla nuova Yamaha XSR700. Non si tratta di un progetto ex novo ma di una personalizzazione spinta realizzata su motore e ciclistica MT-07. Il bicilindrico fronte marcia di 689 cc di quest’ultima è ben noto a MIVV, visto che già nel 2014 aveva a catalogo scarichi dedicati e performanti.
Le proposte di MIVV si armonizzano alla grande con le linee della moto a il loro contributo va ben oltre e non può essere ignorato, visto che arriva addirittura a modificare il rapporto peso / potenza grazie ad un alleggerimento che può superare i 12 kg, come mostra la tabella di seguito riportata. L’incremento prestazione è un altro plus: l’apporto di esuberanza offerto è tutto verso l’alto (il motore girà pronto sin dai 2.000 giri e quindi non necessità di ulteriore tiro ai bassi).
Soluzioni MIVV per XSR700
MIVV propone un impianto completo 2 in 1 (unica soluzione possibile in quanto l’originale è costituito da un pezzo unico), proposto in tre versioni:
>> La prima segue la scelta di Yamaha e prevede il posizionamento basso del silenziatore. Quest’ultimo è il noto OVAL, disponibile con corpo in titanio o Carbonio entrambi con coppa in Carbonio. Le caratteristiche di questo e degli altri terminali si trovano facilmente sul sito di MIVV.
>> La seconda versione dell’impianto completo, una vera e propria “special”, utilizza l’espansione centrale e una speciale (appunto) interpretazione del silenziatore GHIBLI in acciaio verniciato in nero, posizionato alto. (Entrambe le soluzioni sono omologate per l’utilizzo stradale; la tabella riporta anche i dati al banco dei silenziatori privati del dB-Killer).
>> La terza proposta, venduta da MIVV esclusivamente in versione racing, è sempre un impianto completo ma di dimensioni ridotte e compatte dotato di terminale GHIBLI con finitura inox montato basso.
Prezzi
Impianto completo omologato con terminale OVAL (carbonio o titanio): 634 euro.
Impianto completo omologato con terminale GHIBLI alto: prezzo in via di definizione.
Impianto completo racing con terminale GHIBLI basso: 671 euro.