WDW2016 “More than Red”: è iniziato il World Ducati Week
Inizia oggi il più grande raduno Ducati del mondo e il suo moto è “More than Red”: si accendono i riflettori sul World Ducati Week 2016
Oggi, venerdì 1° luglio 2016, inizia il World Ducati Week 2016 (WDW 2016) il più grande raduno Ducati dell’anno che andrà in scena ancora una volta al Misano World Circuit ‘Marco Simoncelli‘ fino a domenica e attirerà decine di migliaia di ‘Ducatisti‘ da tutto il mondo.
Nella precedente edizione 2014 furono oltre 65.000 i partecipanti nei tre giorni e l’obiettivo è far registrare un ulteriore record di presenze. La concomitanza con la celebre ‘Notte Rosa‘ della Riviera Romagnola potrebbe influire su questo risultato, ma anche noi di Motoblog saremo presenti all’evento.
“More than Red” – oltre al “rosso” – è il motto che intende riassumere il mood di questa nona edizione, che come sempre celebrerà tutte le sfaccettature del mondo Ducati. Ci saranno gare in pista e non, incluse le gare con i piloti Ducati nella Scrambler Flat Track Race del venerdì e, il sabato, l’attesissima Drag Race.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/752239/world-ducati-week-2016-1-2-3-luglio-misano”][/related]
[img src=”https://media.motoblog.it/8/8e8/wdw02.jpg” alt=”DCIM101MEDIA” size=”large” id=”793176″]
Il WDW2016 sarà un’esperienza unica e rappresenterà l’apice dei festeggiamenti per il 90° anniversario dalla fondazione della’ormai leggendario costruttore di Borgo Panigale. Il programma è ricchissimo di iniziative, che coinvolgeranno il pubblico sia al circuito che in tutta la Riviera Romagnola con appositi eventi serali.
Il WDW2016 coinciderà anche con la prima Scrambler Reunion, a celebrare le oltre 16.000 vendite dello scorso anno. Nell’ormai familiare ‘area gialla‘ ci saranno le nuove varianti Sixty2 e Flat Track Pro e si arricchirà di varie iniziative collaterali quali performance di climbing, partite di basket nel playground, musica live no-stop e la Flat Track School.
[img src=”https://media.motoblog.it/8/8cd/world-ducati-week-3.jpg” alt=”world-ducati-week-3.jpg” size=”large” id=”793177″]
Appuntamento imperdibile già oggi pomeriggio alle 16:30, quando i riflettori saranno tutti puntati sui grandi piloti Ducati che si sfideranno nell’inedita gara Scrambler Flat Track Race sul tracciato dell’Arena di Misano. Piloti del calibro di Dovizioso, Giugliano, Bayliss, Petrucci, Hernandez, Valia, Mercado, Xaus si misureranno in sella alla Flat Track Pro esibendosi in derapate e duelli spettacolari. I piloti Ducati saranno i protagonisti di tante altre attività e sabato sera si confronteranno di nuovo nella Drag Race con le Diavel Carbon.
Venerdì sera, subito dopo la Flat Track Race, ci sarà l’allineamento di moto Ducati per il ‘must have‘ del WDW2016. Come da tradizione, tutti possono partecipare alla ‘Parata’ che, formando un incredibile e spettacolare corteo rosso e desmodromico, porterà migliaia di Ducatisti dal circuito fino a Riccione per lo Scrambler Party all’Aquafan con Dj-set, schiuma party e tanto divertimento a partire dalle 21:30.
[img src=”https://media.motoblog.it/7/7b9/world-ducati-week-2.jpg” alt=”world-ducati-week-2.jpg” size=”large” id=”793178″]
Grossi programmi anche per sabato sera: Claudio Domenicali, AD Ducati, e tutto il Team Ducati Corse saluteranno il pubblico del Santamonica Stadium con la presentazione dei piloti Ducati. Seguirà il concerto di Piero Pelù e poi tutti davanti al maxi schermo per godersi la partita Germania – Italia, valida per i quarti di finale degli Europei di Calcio 2016.
Sarà possibile acquistare i biglietti direttamente al WDW secondo questi orari:
Venerdì 1 Luglio: 7.00 – 20.00
Sabato 2 Luglio: 7.00 – 21.30
Domenica 3 Luglio: 8.00 – 13.00
Tutte le informazioni sull’evento sono disponivili tramite wdw.ducati.it e su scramblerducati.com/it/wdw. E inoltre disponibile una nuova app WDW2016, disponibile per iOS e Android, che sarà costantemente aggiornata con informazioni, news e il programma del più atteso raduno Ducati del pianeta.
[img src=”https://media.motoblog.it/9/933/wdw01.jpg” alt=”wdw01.jpg” size=”large” id=”793179″]