JGP Racing Dream su MotoTv

Di Ruggeri
Pubblicato il 27 mag 2007
JGP Racing Dream su MotoTv



Si chiama JGP Racing Dream, la corsa dei sogni.
E per i giovanissimi rappresenta il primo passo nel mondo delle corse motociclistiche.
Ora i sogni di questi aspiranti campioni arrivano nel primo reality sul mondo racing.
JGP, il Reality della Passione andrà in onda su MotoTv, canale 237 di SKY.
La trasmissione seguirà 7 ragazzi, diversi tra loro per provenienza, età e estrazione sociale, ma che hanno in comune un sogno: diventare i campioni del motociclismo del futuro.
Aprilia, con la collaborazione della Federazione Motociclistica Italiana e del settimanale Moto Sprint, organizza – ed è il secondo anno consecutivo – il trofeo Junior Gp proprio per dare una chance a questi aspiranti piloti.

La formula è semplice: una moto da corsa, uguale per tutti, e tutto il necessario – dall’abbigliamento all’assistenza dei meccanici – per partecipare ad un campionato che si articola in 5 gare.
Il vincitore del Junior GP realizzerà il suo sogno gareggiando nel CIV – Campionato Italiano Velocità – come pilota ufficiale Aprilia.

I 10 episodi, da 30 minuti ciascuno, seguiranno, di volta in volta, un protagonista diverso in una diversa gara del Junior GP o del CIV.
In ogni puntata le telecamere seguono il ragazzo (o la ragazza) durante il giorno di preparazione alla gara e durante la gara stessa.
Sulla moto Aprilia RS 125 vengono montate delle speciali microcamere che permettono di vivere la pista esattamente come la vive il giovanissimo pilota.

I momenti di “real life” si alternano con brevi interviste ai ragazzi ai loro familiari, agli amici, ai meccanici e ai rivali.
Obiettivo del format di MotoTv è di conoscere da vicino il mondo del motociclismo junior; quali sono i sogni di questi ragazzi, quali sono le ansie e le gioie dei loro familiari, e magari scoprire in anteprima un promettente campione.

La prima puntata della serie sarà in onda su MotoTv, canale 237 di SKY, a partire dal 16 luglio alle ore 19.00 con una nuova puntata ogni quindici giorni.

Ultime notizie