Momodesign FGTR Fluo: urban style in sicurezza
L'azienda italiana interpreta i colori fluo pensando alla sicurezza.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2016/07/fgtr-fluo.jpg)
I colori fluo sono una delle tendenze più attuali per quanto riguarda il wearable, nel motociclismo e non solo. un trend cromatico offre un notevole vantaggio per il motociclista, il fatto d’essere ben visibile a chiunque, anche da lontano, grazie al contrato con l’ambiente circostante.
Il casco è proprio l’elemento più visibile e Momodesign prova ad unire sicurezza ad gusto estetico ed un design raffinato con il segmento Fluo della storica gamma Fgtr. La ricerca di questa sintesi è realizzata con una calotta nera abbinata a decal in tre colori fluo: giallo, arancio e verde. Come gli altri modelli più recenti Fluo è frutto dell’accordo con KSS (Key Safety Systems), azienda che si occupa di sistemi di sicurezza avanzati per veicoli.
Completano l’estetica del modello i nottolini in acciaio spazzolato, a cui si aggiungono: supporti visiera in fibra di carbonio, guancette aerodinamiche e removibili e il visierino parasole più lungo. L’intero corpo della calotta è rifinito con cuciture a mano, presente anche una nuova imbottitura interna più confortevole, realizzata con tessuto ad alto assorbimento e rete microforata con trattamento agli ioni d’argento per maggiore comfort e igiene. La calotta esterna è in ABS e proposta in due differenti taglie, come per gli altri FGTR, omologazione a norme di sicurezza ECE 22-05.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278611.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/03/caberg-01-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/wp_drafter_277201-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/wp_drafter_277154.jpg)