Vespa Primavera e Vespa Sprint con nuovi propulsori i-Get euro 4
Le Vespa Primavera e Sprint 125 e 150 vengono aggiornate con nuovi propulsori i-Get Euro 4. Sono tutte dotate di ABS e presa USB nel retroscudo.
I nuovi propulsori i-Get di Piaggio che equipaggiano le nuove Vespa Primavera e Sprint assicurano prestazioni ottimizzate, minori costi di gestione, massima silenziosità ed efficienza. Le eredi del “Vespino” si distinguono per l’allestimento più ricco che comprende l’utilissima presa USB, situata all’interno del cassetto nel controscudo, il sistema di frenata ABS ora di serie su tutte le versioni 125 e 150cc e l’omologazione alla normativa Euro 4.
I nuovi i-Get sono monocilindrici 125 e 150 cc raffreddati ad aria e dotati di iniezione elettronica e distribuzione a 3 valvole. Studiati per offrire un’altissima efficienza, esprimono rispettivamente una potenza e una coppia massima di 7,9 kW a 7.700 giri/min e 10,4 Nm a 6.000 giri/min per la versione 125 cc e 9,5 kW a 7.750 giri/min di potenza massima e 12,8 Nm a 6.500 giri/min di coppia massima il 150 cc.
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Entrambe le versioni sono caratterizzate da valori di consumo di carburante ridotti: la particolare architettura del motore e le soluzioni adottate, (Il sistema di iniezione ottimizzato, sensore barometrico e impianto di scarico) per i vari componenti permettono di raggiungere i 45,5 km/l per il 125 e 41 km/l per il 150 rilevati nel ciclo WMTC. Valori così rodotti consentono un autonomia di tutto rispetto anche con un serbatoio da 8 litri. Vespa Primavera e Vespa Sprint vantano ora un’autonomia di marcia che con con un pieno di carburante permette di percorrere 364 km con la versione di 125 cc e 328 km con quella di 150 cc.
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La Vespa Primavera è disponibile in 4 varianti cromatiche: Rosso Dragon (con sella beige); Nero Vulcano (con sella rossa); Blu Midnight (con sella beige) e Montebianco (con sella rossa) sia con motore 125 che 150 cc. La primavera è disponibile anche nella variante Touring con colorazione Marrone Crete Senesi e uno speciale allestimento, caratterizzato da un cupolino, un portapacchi anteriore e da un portapacchi posteriore entrambi cromati.
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La Sprint è disponibile in due versioni: Vespa Sprint (nella sola cilindrata di 125 cc) e Vespa Sprint S (nelle cilindrate di 125 e 150 cc). Le colorazioni sono cinque, Rosso Dragon, Nero Lucido, Montebianco, Giallo Positano e Blu Gaiola, tutti con sella nera, più la tinta Grigio Titanio con grafiche dedicate e cerchi verniciati in nero solo per la S.
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Le nuove Vespa Primavera ABS sono già in vendita a 4.270 euro per la versione 125cc e 4.470 Euro per la 150cc. Vespa Sprint ABS 125 costa 4.470 Euro mentre il prezzo della Sprint 150 ABS è di 4.770 Euro.
Scheda Tecnica Vespa Primavera 125 e [150]
Motore: Monocilindrico 4 tempi a iniezione elettronica
Alesaggio/corsa: 52/58,6 mm [58/58,6 mm]
Cilindrata: 124,5 cc [154,8 cc]
Potenza max all’albero: 7,9 kW a 7.700 giri/min [9,5 kW a 7.750 giri/min]
Coppia max: 10,4 Nm a 6.000 giri/min [12,8 Nm a 6.500 giri/min]
Distribuzione: monoalbero a camme in testa SOHC, 3 valvole
Alimentazione: nuova Iniezione Elettronica PFI (Port Fuel Injection)
Raffreddamento: ad aria forzata
Lubrificazione: carter umido
Avviamento: elettrico
Frizione: Automatica centrifuga a secco con tamponi smorzatori
Cambio: variatore automatico CVT con asservitore di coppia
Struttura portante: scocca in lamiera di acciaio con rinforzi strutturali saldati
Sospensione anteriore: monobraccio con molla elicoidale e monoammortizzatore doppio effetto – corsa assiale 78 mm
Sospensione posteriore: molla elicoidale con precarico regolabile in 4 posizioni e monoammortizzatore idraulico a doppio effetto – corsa assiale 70 mm
Cerchio ruota anteriore: in lega di alluminio pressofusa 2,50×11”
Cerchio ruota posteriore: in lega di alluminio pressofusa 2,75×11”
Pneumatico anteriore: tubeless 110/70-11”
Pneumatico posteriore: tubeless 120/70-11”
Freno anteriore: a disco in acciaio ø 200 mm con comando idraulico. Sistema antibloccaggio ABS monocanale
Freno posteriore: a tamburo ø 140 mm con comando meccanico
Lunghezza/larghezza: 1.860/735 mm
Altezza sella: 780 mm
Passo: 1.340 mm
Capacità serbatoio carburante: 8 litri (di cui 2 litri di riserva)
Emissioni gassose e acustiche: omologata secondo Multidirettiva Euro4
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Scheda Tecnica Vespa Sprint 125 e [150]
Motore: monocilindrico 4 tempi a iniezione elettronica
Alesaggio/corsa: 52/58,6 mm [58/58,6 mm]
Cilindrata: 124,5 cc [154,8 cc]
Potenza max all’albero: 7,9 kW a 7.700 giri/min [9,5 kW a 7.750 giri/min]
Coppia max: 10,4 Nm a 6.000 giri/min [12,8 Nm a 6.500 giri/min]
Distribuzione: monoalbero a camme in testa SOHC, 3 valvole
Alimentazione: nuova Iniezione Elettronica PFI (Port Fuel Injection)
Raffreddamento: ad aria forzata
Lubrificazione: carter umido
Avviamento: elettrico
Frizione: automatica centrifuga a secco con tamponi smorzatori
Cambio: variatore automatico CVT con asservitore di coppia
Struttura portante: scocca in lamiera di acciaio con rinforzi strutturali saldati
Sospensione anteriore: monobraccio con molla elicoidale e monoammortizzatore doppio effetto – corsa assiale 78 mm
Sospensione posteriore: molla elicoidale con precarico regolabile in 4 posizioni e monoammortizzatore idraulico a doppio effetto – corsa assiale 70 mm
Cerchio ruota anteriore: in lega di alluminio pressofusa 3,00×12”
Cerchio ruota posteriore: in lega di alluminio pressofusa 3,00×12”
Pneumatico anteriore: tubeless 110/70-12”
Pneumatico posteriore: tubeless 120/70-12”
Freno anteriore: a disco in acciaio ø 200 mm con comando idraulico. Sistema antibloccaggio ABS monocanale
Freno posteriore: a tamburo ø 140 mm con comando meccanico
Lunghezza/larghezza: 1.860/735 mm
Altezza sella: 790 mm
Passo: 1.340 mm
Capacità serbatoio carburante: 8 litri (di cui 2 litri di riserva)
Emissioni gassose e acustiche: omologata secondo Multidirettiva Euro4