SBK, Rea: "Mi trovo già bene con la moto"
Il Campione del Mondo protagonista nel venerdì della WSBK a Laguna Seca con il 2° tempo: "Devo migliorare un po' la stabilità in ingresso curva"
Secondo tempo assoluto per il Campione del Mondo Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) nella prima giornata di prove libere per il round di Laguna Seca del Mondiale Superbike 2016, 9° appuntamento stagionale (clicca qui per orari e copertura TV).
Con il crono di 1’23.696, il nord-irlandese si è piazzato dietro alla Ducati di Chaz Davies (Aruba.it Ducati SBK) per soli 74 millesimi, ma a fine giornata ha confermato di non aver badato troppo alla sua prestazione sul giro:
“Abbiamo semplicemente lavorando con la moto oggi, giocando con il bilanciamento delle sospensioni, e abbiamo anche provato il nuovo pneumatico posteriore che ha portato Pirelli. Abbiamo confrontato quella gomma con il ‘normale’ pneumatico SC0, abbiamo raccolto dati a riguardo. Questa sera ci sarà sedersi attorno a un tavolo e capire esattamente come stanno le cose.”
[img src=”https://media.motoblog.it/4/478/kawasaki-wsbk-2016-laguna-seca-8.jpg” alt=”kawasaki-wsbk-2016-laguna-seca-8.jpg” size=”large” id=”795200″]
Anche se ci sono ancora alcuni dettagli da sistemare sulla sua Kawasaki ZX-10R in vista di qualifiche e gare, Rea è comunque ottimista in merito suo potenziale sulla pista californiana:
“Mi sento bene con la moto, come a Misano, ma il livello di grip della pista non è così in alto qui. Ho bisogno di migliorare un po’ la stabilità in ingresso curva perché mi sembra sempre come se montassi delle gomme molto usurate: la trazione in entrata non è buona. Era solo il primo giorno, quindi stiamo ancora cercando di capire come procedere. La pista sembra più irregolare rispetto allo scorso anno, ma ribadisco che, tutto sommato, mi trovo già bene con la moto.”
[img src=”https://media.motoblog.it/3/3aa/kawasaki-wsbk-2016-laguna-seca-3.jpg” alt=”kawasaki-wsbk-2016-laguna-seca-3.jpg” size=”large” id=”795195″]