Redding e Petrucci, di nuovo bambini sulle Ohvale GP-O

"Non hai più 15 anni!". Quante volte ve lo siete sentito dire? Eppure alle volte anche tornare bambini per po' è un gran divertimento: è quello che devono aver pensato Danilo Petrucci e Scott Redding in sella alle piccole Ovhale GP

Di Manuele Cecconi
Pubblicato il 10 lug 2016
Redding e Petrucci, di nuovo bambini sulle Ohvale GP-O

“Guarda che hai quasi 30 anni, non sei un po’ troppo grande per certe cose?”. Quante volte ci siamo sentiti ripetere frasi del genere! I motociclisti, poi, sono soliti fare tutta una serie di cose che ai più possono sembrare infantili e sciocche: impennare, sgommare, fare gli “stupidi” come quando si avevano 16 anni. Il punto è che, soprattutto quando andiamo in moto, diventa molto difficile reprimere il bambino che c’è in noi: la moto è gioia, e un qualunque mezzo con due ruote e un motore e capace a modo suo di regalare divertimento anche al motociclista più esperto.

E a giudicare dai contenuti pubblicati sui profili social di Pramac Racing, nemmeno i piloti di MotoGP sono immuni da questa innocua regressione infantile che colpisce ogni appassionato: guidare ogni domenica bolidi da 250 cv non è evidentemente sufficiente a sopire il fanciullino che rende uno spasso anche fare qualche impennata con il vecchio Califfone del nonno. E’ solo così che si spiega l’entusiasmo con cui Danilo Petrucci e Scott Redding sono saliti in sella a delle minimoto da 190cc prodotte dall’azienda veneta Ohvale GP-O: a giudicare dall’impegno che entrambi ci hanno messo, Scott e Danilo hanno preso la cosa assolutamente seriamente, e le piccole moto made in Mogliano Veneto devono essere deciamente divertenti!

Redding si è addirittura esibito in una piega con gomito a terra proprio come fa con la sua Desmosedici: ah, quando matureranno sti ragazzi…

Ultime notizie