Superbike: ascolti ridicoli a Laguna Seca

In pesante calo gli ascolti della Superbike a Laguna Seca, nona prova del campionato

Di Gianluca
Pubblicato il 12 lug 2016
Superbike: ascolti ridicoli a Laguna Seca

Ascolti TV Superbike 2016 – Che gli ascolti TV del Campionato Mondiale Superbike 2016 non stiano dando i risultati sperati, è noto a tutti, un po’ meno a chi i diritti gestisce e ci business, Dorna in primis. Quello andata in scena nel weekend sullo spettacolare tracciato di Laguna Seca era il nono round del Campionato Mondiale Superbike 2016.

E’ vero che gli orari non erano ‘standard’ per via del fuso orario ma i numeri fatti registrare nella gara di sabato dimostrano quello che scriviamo da tempo: le derivate di serie hanno perso appeal, sono noiose (c’è poca competizione) e mancano di piloti carismatici che possano attirare il grande pubblico. Non ultimo, le gare sono state trasmesse in differita, a testimoniare come nemmeno chi detiene i diritti fa nulla per rilanciare l’odiens di una categoria in difficoltà. Stendiamo poi un velo pietoso sul tentativo (ridicolo) di far credere di essere in diretta con collegamenti sul circuito ai limiti del ridicolo…

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/795441/sbk-e-crisi-vera-e-crisi-nera-come-uscirne”][/related]

Ad una Superbike così non crede più nessuno, nemmeno i media. Provate a cercare notizie a riguarda sui quotidiani sportivi, solo un paio hanno un trafiletto. Aspetteranno di ripartire domani a parlare di due ruote. Certo, domenica prossima c’è la gara del Sachsenring della classe regina….

Questi i numeri fatti registrare Sabato a Laguna Seca (pubblicati come sempre dai colleghi di TVblog.it): il Mondiale Superbike GP USA ha registrato 315.000 telespettatori nella Superpole pari ad uno share del 2,55% e 357.000 telespettatori in gara-1 pari ad uno share del 4,49%. Peggio ha fatto registrare Gara-2, trasmessa in differita dopo la mezzanotte: 133.000 telespettatori pari ad uno share del 1,98%.

Ultime notizie