Marquez verso la Germania: "Punto alla vittoria!"
Il fuoriclasse spagnolo, leader del Mondiale MotoGP, punta a fare bottino pieno al Sachsenring per allungare ulteriormente in classifica.
Il nono appuntamento del Mondiale MotoGP, in programma questo fine settimana sul circuito del Sachsenring, segna il proverbiale ‘giro di boa‘ della stagione 2016, e Marc Marquez (Honda Repsol) ha già ottime probabilità di iniziare la pausa estiva della Premier Class in vetta alla classifica del campionato, posizione che già occupa alla vigilia dell’atteso GP di Germania.
Con 145 punti già ‘in cascina‘ e un vantaggio sul connazionale Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) che, dopo l’ultimo round di Assen, è salito a quota 24 punti, solo la vittoria del maiorchino e la sua contemporanea uscita di scena potrebbero impedire a Marquez di andare in vacanza da leader del Mondiale.
Notoriamente, il Sachsenring è uno dei circuiti più lenti e tortuosi del calendario, oltre che il più breve in assoluto con i suoi 3,67 km di lunghezza, ma è anche uno dei tracciati preferiti dal giovane fuoriclasse spagnolo, che negli ultimi 6 anni non ha mai mancato l’appuntamento con il gradino più alto del podio (2015, 2014 e 2013 in MotoGP, 2012 e 2011 in Moto2, e nel 2010 in 125).
[img src=”https://media.motoblog.it/8/8c6/motogp-2016-assen-qualifiche-olanda-27.jpg” alt=”motogp-2016-assen-qualifiche-olanda-27.jpg” size=”large” id=”792086″]
In vista della tappa tedesca del Motomondiale 2016, Marc Marquez non ha fatto mistero della sua volontà di raccogliere ancora una volta ‘punti pesanti‘ in chiave titolo iridato:
“Naturalmente andiamo al GP di Germania con l’obiettivo di salire sul podio e, eventualmente, di lottare per la vittoria. Il Sachsenring è normalmente una pista molto buona per me, mi piace molto, forse perché ha tante curve a sinistra come le piste da dirt track! D’altra parte, si tratta di un altro round del calendario in cui il meteo ha giocato spesso un ruolo cruciale nel passato, quindi vedremo come andrà quest’anno.”
“Abbiamo imparato dagli errori del passato e in questa stagione abbiamo un approccio gara-per-gara, con il quale cerchiamo di farci trovare sempre pronti per sfruttare al meglio ciò che abbiamo e saper affrontare quello che la situazione richiede. In ogni caso sono contento di tornare di nuovo in pista a breve, farò del mio meglio per conquistare un altro risultato positivo prima della pausa estiva.”
[img src=”https://media.motoblog.it/6/6e8/marc-marquez-motogp-2016-honda-1.jpg” alt=”marc-marquez-motogp-2016-honda-1.jpg” size=”large” id=”795698″]