Petrucci al Sachsenring con il coltello tra i denti

Il ternano della Ducati è reduce da un week end sfortunato: ad Assen il fato avverso lo ha privato di un buon risultato. Tuttavia il feeling con il pacchetto tecnico lo rende fiducioso per la prossima gara, che si svolgerà sul circuito tedesco del Sachsenring

Di Manuele Cecconi
Pubblicato il 12 lug 2016
Petrucci al Sachsenring con il coltello tra i denti

Non ha ancora digerito del tutto la cocente delusione di Assen Danilo Petrucci, che è ben consapevole di aver visto sfumare, durante il Dutch TT, un’occasione d’oro a causa di un problema tecnico. Il week end olandese ha visto il ternano vero protagonista nell’Università della Moto, prima che la sfortuna gli si accanisse contro e mettesse anzitempo la parola fine al suo ottimo fine settimana.

Nonostante il mesto esito della scorsa gara però, il 25 umbro è convinto delle proprie potenzialità e del valore del suo pacchetto tecnico: “Pensando ad Assen sono comunque soddisfatto, stavo facendo la mia corsa finchè la moto non si è rotta. Ma abbiamo consapevolezza delle nostre forze e sappiamo di poter fare bene”. E’ con queste premesse che Petrux approda al Sachsenring, gara che costituisce il giro di boa del Campionato MotoGP: il podio olandese del compagna di squadra Scott Redding è un’ulteriore conferma dei buoni risultati a cui può attualmente puntare il team Octo Pramac in vista del round tedesco.

“Una bella pausa questa, tra i due GP; è quasi faticoso riprendere il ritmo degli allenamenti dopo un periodo di stop così lungo. È stato un periodo molto cado, è stato bello staccare un po’. Per quanto riguarda la mano credo di essere molto in forma. Non mi dà molto fastidio per guidare ma per precauzione non ho usato la moto da cross, credo che dopo il GP di Germania potrò andare tranquillamente, penso già di essere al 100%. L’anno scorso al Sachsenring ho fatto una gara molto positiva, ho finito la corsa molto vicino ai primi e quest’anno voglio fare lo stesso. In prova ho faticato un po’ ma in gara avevo un passo veloce simile agli ufficiali, sono positivo anche per questa stagione”

[img src=”https://media.motoblog.it/b/b00/danilo-petrucci-le-mans-2016-08.jpg” alt=”Danilo Petrucci MotoGP Le Mans 2016″ size=”large” id=”779622″]

Ultime notizie