MotoGP, Rossi al Sachsenring per rifarsi da Assen
Dopo lo zero di Assen, Valentino deve cercare di accorciare le distanze dal leader Marquez. Prima chiamata: Sachsenring
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2016/07/yamaha-motogp-assen-2016-052.jpg)
Che il Sachsenring non sia una delle piste preferite di Valentino Rossi è ormai cosa nota, anche se andando ad analizzare i risultati del pesarese sul tracciato sassone si può comunque trovare il solito ruolino di marcia del 9 volte Campione del Mondo: quattro vittorie, tre secondi posti e altri due piazzamenti a podio sono un palmares assolutamente invidiabile, pur se il Dottore non pare apprezzare particolarmente il circuito tedesco.
Perdipiù, dopo l’erroraccio di Assen, Valentino è obbligato a scendere in pista questo week end come se fosse… al Mugello: troppi i punti persi nell’ultima gara dal leader della classifica Marquez per poter fare gli “schizzinosi” con piste poco gradite, l’imperativo è quello di portare a casa un risultato di rilievo per tenere vivo un Campionato che dopo il Dutch TT inizia a pendere un po’ dalla parte del giovane alfiere HRC.
[img src=”https://media.motoblog.it/b/bf7/valentino-rossi-motogp-2016-assen-1.jpg” alt=”valentino-rossi-motogp-2016-assen-1.jpg” size=”large” id=”791981″]
Dopo le 3 settimane di riposo, che hanno visto Rossi rilassarsi e divertirsi assieme a vecchi amici, è giunta l’ora di tornare in pista più concentrato che mai:
Sono davvero contento di tornare in pista. In questi giorni mi sono riposato a casa, ma ora voglio proprio partire per il Sachsenring. Ad Assen abbiamo lavorato molto bene per tutto il week end e siamo riusciti ad essere veloci in tutte le condizioni, con l’asciutto e col bagnato. Poi, in gara, non siamo stati troppo fortunati… In Germania dobbiamo lavorare bene come abbiamo fatto sino ad ora nel corso di questa stagione: siamo veloci, e mi sento bene in sella alla YZR-M1. Anche con le Michelin mi trovo bene e cercheremo di fare del nostro meglio!
[img src=”https://media.motoblog.it/d/d2b/motogp-2016-barcellona-catalunya-montmelo-vittoria-valentino-rossi-35.jpg” alt=”motogp-2016-barcellona-catalunya-montmelo-vittoria-valentino-rossi-35.jpg” size=”large” id=”787440″]
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/Jorge-Martin.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/jorge-martin-incidente-aprilia.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/motogp-test-sepang.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/aprilia-2025-1_f-scaled.jpg)