La Moto più Bella del Mondo 2007

Di Gianluca
Pubblicato il 25 mag 2007
La Moto più Bella del Mondo 2007



Martedì scorso 22 maggio la Giuria Internazionale del Premio “La Moto più Bella del Mondo 2007” si è riunita nel Teatro dell’Istituto Europeo di Design di Milano per valutare e scegliere i modelli di maggior qualità formale degli ultimi 12 mesi.
La Giuria, il cui presidente è Enrico Leonardo Fagone, è formata da designer, artisti, esperti di transportation design, architetti: Agatha Ruiz de la Prada, Alessandro Belli, Mario Bellini, Giacomo Bertolazzi, Lorenzo Bianda, Aldo Colonetti, Massimo Fiorentino, Alessandro Giudice, Shinya Iwakura e Kenneth Noland.
Come recita il comunicato, il Premio, giunto alla 2a edizione, è organizzato da Museum, Società per il Design in Movimento, presieduta da Bruno Alfieri. Museum segnala e premia ogni anno le automobili, i camion e le motociclette che aggiungono e valorizzano la cultura artistica dei prodotti industriali. Nel seguito i premi assegnati per singola categoria.

Questi i premi assegnati dall giuria:
– per la categoria Moto da strada carenate a Ducati 1098 con 13 punti (seconda classificata MV Agusta F4 R312 con 8 punti);
– per le Naked a Bimota DB6 Delirio 1100 con 9 punti (seconda Aprilia Shiver 750 con 8);
– per le Fuoristrada a Husqvarna SM 610 con 13 punti (seconda Ducati Hypermotard 1100 con 7);
– a Vespa S con 10 punti per gli Scooter (seconda classificata Honda SH 300i con 5);
– per le Serie speciali a MV Agusta F4CC con 15 punti (seconda MV Agusta Brutale 910R Italia con 4);
– a Benelli due 756 con 9 punti per la categoria Prototipi (seconda con 5 punti Bimota Tesi 3D Concept).

La Giuria ha anche deciso di assegnare due Premi speciali a Piaggio MP3 e a Kymco Bring 125.
I premi saranno consegnati il 13 giugno nella Sala Appiani dell’Arena civica di Milano ai presidenti delle Case motociclistiche. Questi modelli saranno successivamente presentati a Shanghai dove riceveranno un riconoscimento dalla stampa specializzata cinese.

via | Museum

Ultime notizie