Pokemon Go mania: 2 scooteristi multati a Padova

Il contagio del già celebre gioco per smartphones e tablet è già in rapida ascesa e si contano i primi casi di fanatismo... anche a due ruote.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 20 lug 2016
Pokemon Go mania: 2 scooteristi multati a Padova

La frenesia che circonda la nuova app Pokemon GO, appena sbarcata in forma ufficiale in Italia (ma che da tempo sta facendo impazzire il mondo intero) ha iniziato e mietere le prime ‘vittime‘ a due-ruote in Veneto. Per chi non ancora lo sapesse, si tratta di un popolare videogioco sviluppato da Niantic per iOS e Android, che sfrutta realtà aumentata, tecnologia GPS e Google Maps per mandare i suoi numerosi adepti alla ricerca di Pokemon virtuali sparsi nei dintorni.

Due studenti universitari di Padova, di 19 e 20 anni, sono infatti stati multati questa mattina all’alba mentre, in sella al loro scooter, andavano a caccia dei famosi mostriciattoli protagonisti dell’omonima serie animata di qualche anno fa. Fermati dai carabinieri alle 5:00 di mattina e trovati sprovvisti di patente e assicurazione, sono stati sanzionati immediatamente con 210 euro di multa.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/797916/cacciare-pokemon-in-moto-un-nuovo-livello-di-stupidita-video”][/related]

Uno alla guida del mezzo, l’altro ‘armato‘ di smartphone e tablet per effettuare la ‘caccia‘ vera e propria: questa la ‘formazione‘ adottata dai due per essere tra i primi in città a localizzare i Pokemon disseminati in città e protagonisti del gioco.

Ovviamente ci piacerebbe non dover dare più aggiornamenti del genere, ma invece abbiamo come l’impressione che questo sarà solo il primo di una lunga e triste serie. Speriamo di sbagliarci…

[related layout=”big” permalink=”http://www.downloadblog.it/post/154972/pokemon-go-gli-utenti-giocano-anche-i-luoghi-non-appropriati-come-musei-e-cimiteri”][/related]

Ultime notizie