Noale festeggia Max Biaggi e l'Aprilia
Noale festeggia la vittoria del Mondiale Superbike di Max Biaggi e del suo Team. Torta, fuochi d'artificio e tanto calore per il Corsaro.
Si è tenuta ieri sera a Noale una festa celebrativa in piazza in onore del Campione del Mondo WSBK 2012 Max Biaggi. Sul palco a presentare l’evento, Guido Bagatta ed Elenoire Casalegno. L’atmosfera della serata è stata arricchita con gli sketch comici dei Fichi d’India, che hanno intrattenuto il pubblico con esilaranti battute anche su Biaggi e il suo Team. Grande calore dimostrato dai cittadini e dal Sindaco di Noale in onore di Biaggi, che ha dichiarato di sentirsi molto vicino a questo paese anche perché la sua compagna Eleonora Pedron è nata a pochi chilometri dalla storica fabbrica Aprilia.
Avvincente l’ingresso della moto ufficiale di Biaggi in piazza guidata dall’Ing. Gigi Dall’Igna, che successivamente è stata posizionata sotto il palco a fianco alla moto Campione del Mondo SBK 2010 e alle altre Aprilia che in passato hanno vinto i vari Campionati Mondiali, dalla moto di Gramigni fino alla 250 di Rossi, Simoncelli, Lorenzo e Bautista.
Alla fine della festa presenti sul palco, oltre all’Ing. Dall’Igna e al tecnico Aligi Deganello, tutti i meccanici del Reparto Corse, sia del Team di Biaggi che i tecnici della fabbrica di Noale. Biaggi ha scherzato tutta la serata commentando: “Dopo la nascita di ogni figlio ho vinto un mondiale!”. Infine ha voluto ringraziare di cuore il lavoro svolto dal Team che, usando le parole del pilota romano, lo ha supportato nei momenti più belli di quest’ultima stagione e sopportato in quelli più brutti e i tecnici del Reparto Corse che hanno lavorato per il Team Aprilia Campione del Mondo direttamente da Noale.
Max Biaggi: “Abbiamo agguantato il Mondiale per un soffio! E tutti della squadra corse hanno contribuito dando il 110% per tutta la stagione!”
Gigi Dall’Igna: “E’ stato uno dei campionati più difficili della mia vita. Ed è proprio questa competizione così esasperata che rende ancora più gustosa la vittoria e produce ulteriori forti stimoli per eccellere nelle competizioni del prossimo futuro”.