UFFICIALE: Fenati out dal team VR46, al suo posto Dalla Porta
Arriva il comunicato ufficiale del team nel giovedi di Brno. Confermato Dalla Porta a partire dal round di Silverstone
E giunse alfine, nel giovedi di Brno, quel comunicato ufficiale che aveva il sapore del segreto di Pulcinella. Il che non rendo di certo meno amara la questione. Perchè quando vi è una separazione del genere, quando un ragazzo di 20 anni (colpevole o meno non spetta a noi giudicare) viene messo alla porta, per motivazioni legittime o meno, è sempre una sconfitta. Romano Fenati ed il team VR46 si separano dopo un rapporto cominciato tre anni fa. Al suo posto, come anticipato, Lorenzo Dalla Porta, portacolori Husqvarna e dominatore del CEV in questa stagione.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/801017/moto3-fenati-ecco-cosa-e-accaduto-dalla-porta-al-suo-posto”][/related]
Il pilota toscano debutterà a partire dal round di Silverstone, dove proprio un anno fa andò incontro al suo miglior fine settimana nel motomondiale. Anche a Brno quindi, lo SKY Racing Team VR46 correrà con i soli Migno e Bulega.
Di seguito il comunicato ufficiale della squadra:
“Dopo la sospensione in occasione del GP d’Austria, si interrompe definitivamente dalla gara di Brno il rapporto tra Romano Fenati e lo Sky Racing Team VR46. Al termine di tre anni di lavoro e successi insieme, auguriamo a Romano il migliore futuro professionale e sportivo.
Sky e la VR46 di Valentino Rossi continuano a lavorare con l’obiettivo di far crescere i giovani talenti italiani del motociclismo. Lorenzo Dalla Porta salirà sulla KTM del team Moto3, al fianco di Andrea Migno e Nicolò Bulega, fino al termine della stagione. Il diciannovenne di Prato, che ha esordito nel Mondiale nel 2015 dopo l’esperienza al CEV e ha corso due gare quest’anno (GP D’Italia e GP d’Olanda ndr) sarà in pista dalla gara di Silverstone in programma il primo weekend di settembre. Per Brno non è prevista alcuna sostituzione.”
[img src=”https://media.motoblog.it/8/84b/lorenzo-dalla-porta.jpg” alt=”lorenzo-dalla-porta.jpg” size=”large” id=”789674″]