Harley-Davidson 2017: il nuovo motore Milwaukee-Eight
Come vi avevamo annunciato alcune settimane fa Harley-Davidson ha rivoluzionato la gamma Touring con i motori Milwaukee-Eight.
Il 2017 segna la nascita del nono Big Twin Harley-Davidson, che andra a equipaggiare la gamma Touring. I nuovi propulsori saranno disponibili in due cilindrate e tre varianti: Milwaukee-Eight 107 (1745 cc) con testate con raffreddamento a olio per i modelli Street Glide Special, Road Glide Special, Road King, Road King Classic e Freewheeler. Twin-Cooled Milwaukee-Eight 107, con testate raffreddate a liquido per i modelli Ultra Limited/Ultra Limited Low, Road Glide Ultra e Tri Glide Ultra. Infine Twin-Cooled Milwaukee-Eight 114 (1870 cc) con testate raffreddate a liquido, destinato ai performanti modelli CVO Limited e CVO Street Glide.
Ogni motore Milwaukee-Eight produce fino all’11% di coppia in più rispetto al motore precedente. Oltre a una maggiore cilindrata, il propulsore presenta un rapporto di compressione maggiore e testate a quattro valvole con il 50% di maggiore aspirazione e capacità di flusso di scarico.
Il Milwaukee-Eight 107 ha una accelerazione da 0 a 100 km/h più rapida dell’11% rispetto al Twin Cam 103, mentre il Milwaukee-Eight 114 accelera l’8% più veloce rispetto al Twin Cam 110.
Altre innovazioni della gamma 2017 riguardano le sospensioni della gamma Touring con tecnologia Showa SDBV. Nei prossimi giorni vi sdaremo ulteriori dettagli su tutta la gamma 2017 Harley-Davidson.