Alex Lowes sulla YZR-M1: "I migliori 15 giri della mia vita"
La Yamaha ha voluto premiare il 27enne inglese per la vittoria conseguita alla 8 Ore di Suzuka: Alex ha ricevuto in "regalo" la possibilità di provare la MotoGP del team Tech3 durante i test di Brno.
Nonostante l’incidente di fine turno, Lowes è stato molto entusiasta della sua esperienza in sella alla MotoGP dei Tre Diapason:
“I freni e le gomme sono piuttosto differenti da ciò che ho modo di usare sulla R1 SBK, ma la differenza più grande è sicuramente la potenza. Al primo passaggio sul rettilineo ho provato per la prima volta la piena potenza di questo quattro cilindri ed è stato pazzesco, non potevo credere fosse così veloce. Cioè che impressiona di più è quindi l’enorme riserva di cavalli a disposizione, ma la M1 è anche estremamente agile, molto più svelta di ciò a cui sono abituato. Non ho esperienza su queste moto e il modo in cui affronta i cambi di direzione è fenomenale, sembra davvero di stare su una bicicletta per quanto è facile. E’ difficile comprendere bene una moto in così poco tempo, ma sebbene io abbia fatto solo 15 giri sono stati i 15 giri più belli che io abbia mai fatto!”