Moto3: Alex Fabbri wild-card a Misano
Il sanmarinese Alex Fabbri wild-card al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini della Moto3
La Federazione Motociclistica Sammarinese annuncia la partecipazione di Alex Fabbri come wild-card Moto3 al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini in programma il prossimo 11 settembre al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Il pilota sammarinese gareggerà in sella alla Mahindra del Team Minimoto Porto Maggiore con cui sta tenendo alti i colori bianco-azzurri nel Campionato Italiano Velocità.
Assente Alex De Angelis, approdato al Mondiale Superbike, anche quest’anno San Marino avrà dunque un suo pilota al via nella gara di casa. Alex Fabbri ha 18 anni ed è il quarto pilota nella storia della Federazione Motociclistica Sammarinese che l’onore di rappresentare San Marino nel motomondiale dopo Manuel Poggiali ed i fratelli De Angelis.
“La Federazione Sammarinese Motociclistica è felice di offrire questa opportunità ad un giovane pilota sammarinese. – ha detto Amedeo Michelotti (Presidente Federazione Sammarinese Motociclistica) – La gara di Misano è sempre ricca di fascino e di emozioni. Ci auguriamo che Alex Fabbri possa farsi onore e che riesca a rinverdire in futuro i fasti avuti con Manuel Poggiali, Alex De Angelis e suo fratello William”.