Marco Melandri, primo scatto in pista con la Ducati!

Marco Melandri ha pubblicato oggi su Twitter la sua prima foto in sella alla 1199 Panigale del team Ducati WSBK. Grande l'entusiasmo del ravennate per la sua nuova avventura con la rossa bicilindrica di Borgo Panigale

Di Manuele Cecconi
Pubblicato il 1 set 2016
Marco Melandri, primo scatto in pista con la Ducati!

Dopo le fotografie recentemente pubblicate che ritraggono Marco Melandri in sella alla 1199 Panigale WSBK, è arrivato anche la prima “action pic” che vede il ravennate “fare sul serio” in sella alla bicilindrica bolognese con cui disputerà il Mondiale Superbike 2017.

[related layout=”big”[/related]

A giudicare dall’entusiasmo di “Macho”, sembra proprio che egli abbia completamente dimenticato il suo difficilissimo precedente in sella a una moto bolognese: correva l’anno 2008, e l’allora 26enne Melandri ebbe una disatrosa stagione in sella alla complicatissima Desmosedici GP8.

Ora, sulla 1199 Panigale (figlia di quel Filippo Preziosi che fu anche padre delle Ducati da Gran Premio fino al 2013) Marco pare aver ritrovato i giusti stimoli per chiudere in grande stile una carriera che non gli ha riservato sufficienti soddisfazioni: un solo titolo mondiale in 250 non rende giustizia ad un pilota che nel 2005 finì secondo in classifica dietro a un certo Valentino Rossi.

Sarà il 2017 l’anno della riscossa nella tormentata carriera di Marco?

Ultime notizie