Rossi lancia la 2a edizione del Yamaha VR46 Master Camp
Il pluri-iridato campione pesarese è ancora una volta il 'padrino' del progetto Yamaha mirato alla crescita dei giovani talenti asiatici.
[blogo-video id=”803549″ title=”Yamaha VR46 Master Camp – 1st Edition Video Review” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.motoblog.it/c/c30/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=weYkWTtiXqI” embed=”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”]
Dopo il grande successo della prima edizione di metà estate (sopra il video-recap ufficiale), il Yamaha VR46 Master Camp è pronto a riaprire subito i battenti per ospitare un’altra ‘nidiata‘ di talenti asiatici da svezzare. Il 9-volte iridato e pilota ufficiale Yamaha in MotoGP Valentino Rossi, i piloti VR46 Riders Academy e il pluri-titolato campione di Flat-Track Marco Belli sono ancora una volta tra gli ‘istruttori’ che si alterneranno alla guida di questa seconda edizione del progetto, uno stage che si terrà dal 14 al 18 Settembre.
I partecipanti al secondo Yamaha VR46 Master Camp sono stati scelti direttamente da Yamaha tra i giovani piloti emergenti provenienti dalla classe Asia Production 250, in base alla loro posizione in classifica nell’Asia Road Racing Championship (ARRC), alla loro età e ad altri fattori: sono due thailandesi, due indonesiani, un giapponese e un malese.
La seconda edizione del Yamaha VR46 Master Camp sarà nuovamente ospitato dal ‘Dottore‘ nel suo MotoRanch di Tavullia. Sulla ormai familiare pista sterrata interna, i pilotini venuti dall’Oriente riceveranno una formazione specifica sulla guida nel dirt-track, ma saranno poi di scena anche sul vicino Misano World Circuit “Marco Simoncelli” e parteciperanno ad altre attività il karting e la formazione fisica in palestra.
Lo stesso Valentino Rossi ha commentato con entusiasmo il lancio dell’iniziativa:
“Sono felice di parlare di nuovo del Yamaha VR46 Master Camp adesso che la seconda edizione sta per iniziare. Il primo Master Camp dello scorso Luglio è stata un’esperienza estremamente positiva per tutte le parti coinvolte. Sul piano sportivo ha superato le aspettative di tutti, perché i piloti selezionati da Yamaha erano stati molto veloci in tutte le discipline. La scelta di Yamaha era stata eccellente: Peerapong, Galang, Soichiro, Kasma e Imanuel erano molto motivati, ma anche molto orgoglioso di indossare le uniformi del Master Camp. Anche per i piloti della VR46 Academy era stata una grande esperienza, visto che hanno giocato a fare i ‘professori’ per la prima volta nella loro vita!”
“Il primo Master campo ha creato un bel gruppo, che ha funzionato perfettamente insieme e ha raggiunto tutti gli obiettivi prefissati. Ora che abbiamo anche l’esperienza della prima edizione alle spalle, ci proponiamo di portare il Master Camp al “livello successivo” e fornire ai giovani piloti Yamaha qualche “suggerimento” in più per diventare piloti professionisti. Un giorno, chissà, i piloti del Maestro Camp e dlla VR46 Academy saranno in pista, in competizione l’uno contro l’altro, per un titolo mondiale! Sono sicuro che sarà un’altra settimana piena di sudore e di divertimento!”