Moto2: Isaac Vinales firma con SAG Racing
Il team spagnolo SAG Racing ufficializza l'ingaggio di Isaac Viñales per le stagioni 2017 e 2018 del Campionato del Mondo Moto2.
Lo spagnolo Isaac Viñales, attuale pilota della Moto2 con il team Tech3, è stato ingaggiato dal team SAG Racing per gareggiare nelle prossime due stagioni nella classe cadetta del Motomndiale. Il 22enne pilota di Llançà, cugino della stella della MotoGP Maverick Vinales, correrà quindi con il talaio Kalex fino al 2018 dopo un primo anno in Moto2 non certo esaltante con quello Tech3, con il quale ha fin qui raccolto solo 12 punti iridati.
L’annuncio è stato diramato alla vigilia GP di San Marino e della Riviera di Rimini (clicca qui per orari e copertura TV). Vinales andrà quindi a completare la line-up del team spagnolo guidato da Edu Perales, squadra che quest’anno ha dovuto affrontare il lutto per la scomparsa di Luis Salom.
[img src=”https://media.motoblog.it/8/880/isaac-vinales-2016.jpg” alt=”DOHA, QATAR – MARCH 13: Isaac Vinales of Spain and Tech3 Racing heads down a straight during the Moto2 And Moto 3 Tests at Losail Circuit on March 13, 2016 in Doha, Qatar. (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)” size=”large” id=”804482″]
Isaac Vinales si è detto naturalmente soddisfatto per l’accordo con uno tra i team più quotati della Moto2:
“Sono felice di comunicare che le prossime due stagioni mi unirò il Racing Team SAG. Ci troveremo ad affrontare il Campionato del Mondo Moto2 con illusione e un sacco di fatica, sia la squadra e mi ha sete di successo e di sicuro che quelle energie faremo i risultati a venire. Il Racing Team SAG lavora con Kalex dal 2013 e sono molto motivati a guidare un telaio con il quale non ho mai gareggiato.”
“L’obiettivo per il prossimo anno è quello di essere nella top 10 e raggiungere podi per essere chiari candidati per il titolo nel 2018.”
[img src=”https://media.motoblog.it/6/6b6/isaac-vinales-tech3-2016.jpg” alt=”isaac-vinales-tech3-2016.jpg” size=”large” id=”804483″]
Eduardo ‘Edu’ Perales, numero uno di Stop And Go Racing, ha così commentato l’ingaggio dello spagnolo:
“Isaac è un pilota veloce e desiderosi di successo. La nostra squadra ha bisogno che l’energia e dà grandi speranze per rendere questa unione sia fruttuoso. Il passato di Isacco in Moto3 ha mostrato il suo livello enorme e gli anni di adattamento in Moto2 sarà la chiave per raggiungere grandi risultati delle prossime due stagioni. Forniremo Isacco il miglior materiale per rendere il materiale tecnico una soluzione alle sue esigenze e faremo tutto il possibile per farlo sentire come un altro nella nostra famiglia.”
[img src=”https://media.motoblog.it/e/e10/isaac-vinales.jpg” alt=”NORTHAMPTON, ENGLAND – SEPTEMBER 02: Isaac Vinales of Spain and Tech3 Racing looks on in pit during the MotoGp Of Great Britain – Free Practice at Silverstone Circuit on September 2, 2016 in Northampton, England. (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)” size=”large” id=”804476″]