MotoGP: Dorna ritira il numero 58
Dorna ha ufficialmente ritirato ieri a Misano il numero 58 di Marco Simoncelli
MotoGP Misano 2016 – Prima della conferenza stampa del giovedì di Misano, Carmelo Ezpeleta – CEO di Dorna, ha ufficialmente ritirato il numero ’58’ come tributo a Marco Simoncelli, indimenticato campione del mondo in 250cc e pilota della MotoGP per due stagioni. Questo importante gesto è stato giustamente ufficializzato sul circuito che porta il nome del campione nativo di Cattolica ma cresciuto a Coriano, a pochi chilometri dal tracciato adriatico.
Presente Paolo Simoncelli, il padre di Marco, che ha ricevuto da Ezpeleta una riproduzione del numero di gara del figlio. Il CEO Dorna ha ricordato anche l’importante opera della fondazione nata in memoria di Marco Simoncelli che sostiene e promuove progetti di solidarietà e cooperazione in Italia e all’estero.
Sempre ieri è stata posata la prima pietra della Casa Santa Marta, il centro diurno per disabili creato dalla Fondazione Simoncelli a Coriano, il paese di Marco. “Il frutto dell’impegno di tanti e un ricordo che ci legherà per sempre a Marco”. – ha ricordato papà Paolo Simoncelli.