Misano, Jorge Lorenzo: "finalmente buone sensazioni"
Il maiorchino: "non abbiamo messo una gomma nuova come altri piloti a fine turno e chiudere quarto con quella gomma è stato un ottimo risultato".
A Misano, Jorge Lorenzo sembra essere tornato quel martello per cui si era dato il soprannome. Costante, veloce, determinato, in grado di fornire un passo decisamente preoccupante (per gli altri). Insomma, a Misano Adriatico, Jorge Lorenzo sembra essere rinato. già perchè anche se non è stato protagonista di chissà quali lampi, il maiorchino ha provato a girare – sopratutto nel pomeriggio – solo con la gomma media, la scelta più morbida, mostrando un passo sull’1’33 basso che lo proietta come grande protagonista in vista di domenica.
La questione poi è piuttosto obbligata sulla scelta delle gomme. L’aumento delle temperature ha fatto si che la soluzione più dura – stranamente – non fosse la migliore. “Abbiamo provato la dura praticamente tutti” ha esordito Lorenzo “ma poi si è capito che non andava bene, quindi mi sono concentrato in tutto il secondo turno di prove con questa gomma media”. Il sorriso è evidente:
[img src=”https://media.motoblog.it/5/55c/motogp-misano-2016-fp1-fp2a-13.jpg” alt=”Movistar Yamaha MotoGP’s Spanish rider Jorge Lorenzo rides his bike during the second practice session of the San Marino Moto GP Grand Prix race in Misano on September 9, 2016. / AFP / GABRIEL BOUYS (Photo credit should read GABRIEL BOUYS/AFP/Getty Images)” size=”large” id=”805343″]
“Finalmente mi sento bene in sella, riesco a guidare come voglio. Abbiamo risistemato l’assetto, perchè nelle ultime gare non mi trovavo proprio con la moto. Su cosa abbiamo lavorato? Sull’assetto in generale non solo su elettronica, ciclistica o distribuzione dei pesi. Però anche a Brno ad un tratto mi trovavo bene. Siamo andati male nelle ultime 4 gare questo è chiaro, ma ora possiamo andare bene, con un passo costante.
Oltretutto non abbiamo messo una gomma nuova come altri piloti a fine turno e chiudere quarto con quella gomma è stato un ottimo risultato. Vediamo domani di fare un ulteriore step in avanti”.
[img src=”https://media.motoblog.it/f/f67/motogp-misano-2016-fp1-fp2a-14.jpg” alt=”Movistar Yamaha MotoGP’s Spanish rider Jorge Lorenzo rides his bike during the second practice session of the San Marino Moto GP Grand Prix race in Misano on September 9, 2016. / AFP / GABRIEL BOUYS (Photo credit should read GABRIEL BOUYS/AFP/Getty Images)” size=”large” id=”805344″]