Valentino Rossi: il casco AGV per Misano 2016

Il 'Dottore' a Misano con il nuovo AGV Pista GP R e una grafica ispirata al film "The Blues Brothers" che omaggia la sua amicizia con "Uccio" Salucci

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 10 set 2016
Valentino Rossi: il casco AGV per Misano 2016

Come da tradizione, in occasione degli impegni su suolo italiano della MotoGP, Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) ha preparato una grafica speciale per il suo casco anche per GP di San Marino e della Riviera di Rimini di questo weekend (clicca qui per orari e copertura TV), ma questa volta è anche la prima veste speciale per nuovo AGV Pista GP R, il nuovo casco ‘estremo‘ da pista svelato dalla casa italiano solo qualche giorno fa in uno speciale evento.

Il tema scelto da Rossi per l’appuntamento di Misano Adriatico omaggia questa volta il suo lungo legame con Alessio “Uccio” Salucci, amico d’infanzia da sempre suo “assistente personale” e oggi anche nella direzione sportiva di VR46 Racing Team e di VR46 Riders Academy. Il riferimento, evidente, è al celebre film The Blues Brothers, con Rossi e lo stesso Uccio rappresentati sulla parte superiore del casco nelle vesti che furono di Dan Aykroyd e John Belushi. Il debutto, come sempre, ha avuto luogo con le prime libere‘ del sabato.

Sulla parte frontale e alle estremità dello spoiler trova posto lo scudetto tricolore del logo AGV, mentre dietro c’é la scritta “Sweet Home Misano”, che richiama una delle canzoni più note della famosa pellicola così come la “Bluesmobile” sui lati, l’auto dismessa della polizia utilizzata dai fratelli Blues per sfuggire alle forze dell’ordine.

Il nuovo spoilerBiplano” del Pista GP R si intreccia inoltre con il classico numero 46 giallo-fluo. Il fido designer Aldo Drudi ha inoltre provveduto ad aggiungere gli adorati cani Cesare e Cecilia e l’inseparabile gatto rosso Rossano, che questa volta sfoggiano pure gli occhiali da sole. Porterà fortuna al ‘Dottore’ nella sua Misano?

Ultime notizie