Apoteosi Baldassarri a Misano: "È incredibile!"

Prima vittoria in carriera per il 19enne marchigiano nel round della Moto2 di Misano: "È davvero un giorno speciale, ringrazio tutti!"

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 11 set 2016
Apoteosi Baldassarri a Misano:

Fantastica vittoria per Lorenzo Baldassarri nel GP di San Marino e della Riviera di Rimini della classe Moto2! Il 19enne pilota marchigiano del Forward Racing Team ha centrato oggi a Misano Adriatico la sua prima vittoria iridata in carriera, per giunta di fronte al ‘suo‘ pubblico, grazie ad un gran finale che lo ha visto strappare la testa della gara all’arcigno Alex Rins (Paginas Amarillas HP 40) a un paio di giri dal termine.

Dopo una corsa passata in buona parte a rincorrere lo spagnolo, il ‘Balda’ ha poi chiuso in allungo, tagliando il traguardo con oltre 2″5 di vantaggio. Terzo a oltre 6″ il giapponese Takaaki Nakagami (Idemitsu Honda Team Asia).

Lorenzo Baldassarri, così come il compagno di box Luca Marini, ha gareggiato oggi con delle speciali grafichea stelle e strisce‘ (per livrea e tuta) in commemorazione della tragedia dell’11 Settembre di 15 anni fa. Queste le parole dell’unico vincitore italiano di giornata a Misano:

“É stata veramente una cosa incredibile aver vinto qui la prima volta, nel circuito dedicato a Marco Simoncelli. È davvero un giorno speciale con il mio fan club che è venuto qui, la gara di casa che si corre in un giorno speciale a cui abbiamo dedicato la nostra livrea”.

“È stata veramente una bella gara, ancora non ci credo, ho realizzato che Rins era andato largo quando ho tagliato il traguardo. Grazie a tutti: il mio team, Giovanni, la VR46 Riders Academy, la mia famiglia e chi è venuto a tifare per noi questo fine settimana.”

[img src=”https://media.motoblog.it/8/8b4/moto2-misano-2016-baldassarri-9.jpg” alt=”MISANO ADRIATICO, ITALY – SEPTEMBER 11: Lorenzo Baldassarri of Forward Team leads Alex Rins of Paginas Amarillas HP 40 Team during Moto2 race at Misano World Circuit on September 11, 2016 in Misano Adriatico, Italy. (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)” size=”large” id=”805647″]

Grande soddisfazione anche da parte del patron Giovanni Cuzari:

“È difficile commentare una gara come questa perché l’emozione vince sulle parole. Vincere qui a Misano ha un sapore speciale perché siamo a casa ed è indescrivibile. Abbiamo lavorato sodo tutto il weekend e Balda ha dato il 120% per recuperare Rins, é un campione e questo è il suo modo di dimostrarlo. Oggi è una giornata memorabile che dedichiamo a tutti quelli che ci hanno sostenuto e con cui vogliamo commemorare l’undici settembre e la Memoria di Marco Simoncelli.”

“Sono felice e grato a tutti i nostri sponsor e amici che fanno parte della grande famiglia che è il Forward Racing Team. Condividere questa gioia tutti insieme è per me un grandissimo piacere e onore. Come diciamo sempre “only the brave”.”

[img src=”https://media.motoblog.it/0/0b8/2016-forward-team-13-misano-lorenzo-baldassarri-2.jpg” alt=”2016 Forward Team during the 2016 Season of World Motorcycle Championship 2016 race 13 GP of San Marino and Riviera of Rimini in Misano World Circuit Marco Simoncelli in Misano Adriatico (Italy) © 2016 mirco lazzari mircolazzari@yahoo.it” size=”large” id=”805653″]

Ultime notizie