Moto2, Dynavolt lascia la Kalex per la Suter

Il team tedesco cambia moto per la prossima stagione, da Kalex a Suter per la sfida in Moto2

Di Gianluca
Pubblicato il 23 set 2016
Moto2, Dynavolt lascia la Kalex per la Suter

Moto2 2017 – Il Team Dynavolt Intact GP ha raggiunto un accordo con il costruttore elvetico Moto SRT, Suter Racing Technology AG, per correre insieme nelle prossime due stagioni della categoria intermedia del Motomondiale. Il team tedesco, da quattro ann, uno dei principali protagonisti del Campionato del Mondo Moto2, la prossima stagione passerà quindi da Kalex a Suter.

La settimana scorsa, prima della decisione e della firma dell’accordo, il portacolori della squadra Jonas Folger ha testato il nuovo prototipo sul circuito di Valencia mentre Sandro Cortese e il suo futuro compagno di box Marcel Schrötter avranno la prima occasione di provare le nuove moto il prossimo novembre.

Il modello Suter-MMX2 è sinonimo di grande competitività e vittorie in Moto2. L’azienda di Turbenthal, vicino a Zurigo, ha conquistato il titolo di miglior costruttore della classe intermedia per tre anni consecutivi, dal 2010 al 2012 e, in sella ad una Suter, Marc Marquez ha conquistato il titolo iridato nel 2012.

Ultime notizie