Norton, video della nuova Superbike V4 1200
Stuart Garner, Chief Executive di Norton Motorcycles, è pronto a lanciare una nuova Superbike V4 1200 il prossimo 16 novembre.
Norton Superbike V4 1200 2017 – Stuart Garner, Chief Executive e custode dello storico marchio Norton Motorcycles, ha dichiarato al Derby Telegraph che la celebre azienda di Castle Donington sta per lanciare una nuova superbike. L’imprenditore inglese in questo periodo sembra essere oberato di lavoro, recentemente ha anche acquistato il Priest House Hotel, un albergo storico inglese, ma il progetto della nuova moto è quello a cui dedica più tempo in assoluto.
Norton Motorcycles ha pubblicato poco fa sulla propria pagina Facebook un video teaser della nuova Superbike che sarà svelata il 16 novembre prossimo.
La nuova superbike sarà un 1.200 V4 ed è uno spin-off della moto che ha partecipato all’ultimo Isle of Man Superbike TT classificandosi al settimo posto. La produzione è stata già avviata e la nuova moto verrà lanciata ufficialmente a novembre al NEC. Le prime 200 moto in edizione limitata sono già andate tutte esaurite alla modica cifra di 44.000 sterline al pezzo, poco più di 50.000 euro, un tocca sana per le casse della società britannica, mentre per il modello base prossimo in uscita si prevede un prezzo intorno alle 28.000 sterline, quasi 29.000 euro.