OMT Garage: Piaggio Ciao "Silhouette"

OMT Garage trasforma il Ciao della Piaggio in una piccola café racer dal gusto retrò. Un omaggio ad uno dei ciclomotori più venduti in Italia.

Di Umberto Schiavella
Pubblicato il 3 ott 2016
OMT Garage: Piaggio Ciao

Prodotto dalla Piaggio tra il 1967 e il 2006, il Ciao è stato uno dei ciclomotori più venduti in Italia. Dal peso estremamente leggero si distingueva per un ridotto consumo di carburante e una minima manutenzione, ma il suo punto di forza era la possibilità di predisporre accessori ed elaborazioni specifiche molto in voga negli anni ’80, tra cui Malossi, Polini, Pinasco e Simonini.

Tornati di moda da qualche anno i ciclomotori, ora moped, motor+pedal, hanno ripreso a girare per le nostre strade, una tendenza che forse non è sfuggita ai ragazzi dell’OMT Garage, l’officina divenuta famosa per aver vinto la prima edizione del reality Lords of the Bike, tanto da reinterpretare il cinquantino trasformandolo in una piccola café racer ispirata alle moto del passato con una linea slanciata e molto bassa.

Una creazione che ha lasciato il segno tra i giudici del Deus Bike Build Off 2016 e che ha permesso all’OMT Garage di vincere il premio nella sua categoria 50/125 cc. durante la quarta edizione di questo contest dedicato alle special.

Ultime notizie