Suzuki GSX-R1000 e GSX-R1000R 2017: nuovi video
La casa di Hamamatsu ha rilasciato due clip con protagonista la nuova Suzuki GSX-R 1000 2017, ora anche in versione pistaiola GSX-R1000R
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2016/12/gsx-r1000-a-rl7-action-1.jpg)
[blogo-video id=”829688″ title=”Suzuki GSX-R1000 2017 – Il test di Roger Lee Hyden e Toni Elias” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.motoblog.it/8/81a/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=lQ3O3aImJsg” embed=”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”]
Suzuki ha appena rilasciato due nuovi video relativi alla nuova GSX-R1000, la celebre superbike di Hamamatsu la cui sesta generazione è stata presentata a tutto il mondo nel corso degli ultimi saloni autunnali (vedi la seconda parte di questo post).
Il primo video vede come protagonisti Toni Elias e Roger Hayden, ovvero i due piloti che il prossimo anno avranno l’onore e l’onere di portare la nuova GSX-R1000 in pista nel campionato AMA Superbike con il team ufficiale Yoshimura Suzuki Factory Racing. Nel video, lo spagnolo e l’americano raccontano la loro prima uscita in pista con la nuova moto – giudicata entusiasticamente da entrambi – mentre il secondo è una versione più corta della video-presentazione del mitico Kevin Schwantz rilasciata pochi giorni il lancio del modello a Intermot.
[blogo-video id=”829690″ title=”Suzuki GSX-R1000R 2017 – Il parere di Kevin Schwantz” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.motoblog.it/4/415/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=ladHH_7O5JQ” embed=”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”]
Giunta ormai alla sesta generazione, la Gixer continuerà a rappresentare l’assoluta icona sportiva della casa nipponica grazie a un profondo rinnovamento, con 600 pezzi nuovi rispetto alla versione uscente, elettronica in abbondanza (inclusi controllo di trazione, cambio elettronico, launch control e drive mode selector), 202 CV e una linea ancora più aerodinamica. Il propulsore 4-in-linea da 1.000cc ha “perso” il contralbero, ma ha guagnato il Ride-By-Wire e il suo regime massimo di rotazione arriva ora ai 14.500 giri/min. Il telaio a doppio trave in lega di alluminio è completamente inedito, con un peso dichiarato inferiore del 10%.
Insieme alla GSX-R1000 standard è stata presentata anche la più pistaiola GSX-R1000R: le due differiscono per le sospensioni Showa, con forcella BPF (Big Piston Fork) nel primo caso e BFF (Balance Free Front) nel secondo, mentre il mono-ammortizzatore della ‘R’ che monta una unità BFRC (Balance Free Rear Cushion lite).
Suzuki GSX-R1000 e GSX-R1000R 2017 [Foto & Video]
[blogo-video id=”813010″ title=”Suzuki GSX-R1000/R 2017″ content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/ZhyOCKbPeUQ/maxresdefault.jpg” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=ZhyOCKbPeUQ” embed=”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”]
Suzuki ha presentato all’Intermot 2016 di Colonia la nuova GSX-R 1000, ultima erede della celebre serie di supersportive di Hamamatsu che è stata pesantemente rinnovata per il 2017 (600 le parti nuove), tanto da accompagnarsi ad una speciale variante ‘R‘ più orientata alla pista e destinata a misurarsi con le oltre ‘millone‘ del pianeta nei vari campionati Superbike, Superstock and Endurance.
Questa attesissima 6a generazione della GSX-R1000 rappresenta il nuovo culmine della saga dei modelli supersportivi GSX-R – lunga 3 decadi e con oltre 1.000.000 di pezzi venduti al suo attivo – ed è inevitabilmente la più potente, compatta, aerodinamica e tecnologicamente avanzata mai costruita.
Ultime notizie
![BMW M 1000 RR vs M5 CS: chi vince la drag race? [VIDEO]](https://img.autoblog.it/gvEbnA6huQeKsbznNzdBhCao1Lo=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/04/bmw-m-1000-rr-vs-m5-cs-drag-race-3.jpeg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/01/rev3-icoma-kv.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/01/pf40-1.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/01/influencer-moto-spiagge-sardegna-sara-aydin.jpg)