Honda CB1100 RS 2017

Al Salone Intermot di Colonia, non solo CBR per la casa dell'Ala ma anche questa apprezzata versione RS della CB1100, con uno stile ed un'impronta più dinamica

Di Flavio Atzori
Pubblicato il 6 ott 2016
Honda CB1100 RS 2017

Honda CB1100RS: scheda tecnica

MOTORE
Quattro cilindri in linea, bialbero (DOHC), raffreddato ad aria e olio
Cilindrata: 1.140 cc
Alesaggio x corsa: 73,5 x 67,2 mm
Rapporto di compressione: 9,5:1
Potenza massima: 66 kW (90 CV) / 7.500 giri/min
Coppia massima: 91 Nm / 5.500 giri/min
Capacità totale olio: 4,9 litri

ALIMENTAZIONE
Carburazione: Iniezione elettronica Honda PGM‑FI
Capacità serbatoio: 16,8 litri (inclusa riserva)

IMPIANTO ELETTRICO
Avviamento: Elettrico
Capacità batteria: 12V-11.2Ah
Potenza alternatore: 12V 21.7° / 5.000 giri/min 0.336kW

TRASMISSIONE
Frizione: Multidisco in bagno d’olio, comando idraulico, assistita con antisaltellamento
Cambio: A 6 marce
Trasmissione Finale: A catena, passo 530

TELAIO
Tipo: In acciaio a doppia culla

CICLISTICA
Dimensioni (L´L´A): 2.180 x 800 x 1.100 mm
Interasse: 1.485 mm
Inclinazione cannotto di sterzo: 26°
Avancorsa: 99 mm
Altezza sella: 795 mm
Altezza da terra: 130 mm
Peso in o.d.m. e con pieno di benzina: 252 kg
Raggio di sterzata: 2,7 m

SOSPENSIONI
Tipo
Ant: forcella telescopica Showa Dual Bending Valve (SDBV) con steli da 43 mm, regolabile nel precarico molle.
Post: due ammortizzatori Showa con serbatoio esterno, regolabili nel precarico molle

RUOTE
Tipo
In lega leggera a 10 razze
Cerchi
Ant: 17 x 3.50MT
Post: 17x 5.50MT

Pneumatici
Ant:120/70 ZR17 M/C
Post: 180/55 ZR17 M/C

FRENI
Tipo: Con ABS a due canali
Ant: doppio disco flottante da 310 mm, pinze radiali Tokico a 4 pistoncini;
Post: disco singolo da 256 mm, pinza Nissin a 1 pistoncino

STRUMENTAZIONE E LUCI
Strumentazione
Contakm con 2 parziali, trip computer, orologio e indicatore marcia inserita su schermo LCD a retroilluminazione negativa, tachimetro e contagiri analogici
Sistema di sicurezza
HISS
Faro anteriore
A LED
Faro posteriore
A LED

Ultime notizie