Moto Guzzi California Touring MY 2017

Al salone Intermot di Colonia, Moto Guzzi presenta la propria versione turistica della California, con richiami estetici figli della storia dell'Aquila di Mandello

Di Flavio Atzori
Pubblicato il 6 ott 2016
Moto Guzzi California Touring MY 2017

Moto Guzzi California Touring: scheda tecnica

MOTORE
Tipo: bicilindrico a V di 90°, 4 tempi, 4 valvole, doppia accensione
Raffreddamento: ad aria e olio con pompa di raffreddamento indipendente. Radiatore dell’olio con ventola termostatizzata.
Cilindrata: 1380 cc
Alesaggio e corsa: 104 x 81,2 mm
Rapporto di compressione: 10,5: 1
Diagramma di distribuzione: apertura valvola aspirazione 19° P.P.M.S.
(a gioco di controllo 1 mm) chiusura valvola aspirazione 55° D.P.M.I.
apertura valvola di scarico 49° P.P.M.I.
zhiusura valvola di scarico 12° D.P.M.S.

Potenza massima: 71 kW (96 CV) a 6500 min-1
Coppia massima: 121 Nm (12,3 kgm) 3000 min-1
Alimentazione / Accensione: iniezione elettronica Multipoint, sequenziale, fasata Magneti Marelli IAW7SM; corpo farfallato “Ride-by-wire” Ø 52 mm, iniettori IWP 243 Magneti Marelli, doppia sonda Lambda, gestione integrata di 3 mappe motore, controllo di trazione, cruise control
Avviamento: Elettrico
Candele : NGK LMAR8F, 2 per cilindro

Impianto di scarico: in acciaio inox, del tipo 2 in 2 catalizzato a 3 vie con doppia sonda Lambda
Omologazione: Euro 4

TRASMISSIONE
Cambio : 6 marce con ultimo rapporto di overdrive
Valore rapporti cambio : 1^ 17/38 = 1: 2,235
: 2^ 20/34 = 1: 1,700
: 3^ 23/31 = 1: 1,348
: 4^ 26/29 = 1: 1,115
: 5^ 31/30 = 1: 0,968
: 6^ 30/24 = 1: 0,8

Trasmissione primaria: a denti elicoidali (rapporto 26/35 = 1: 1.346)
Trasmissione finale: doppio giunto di cardano e coppia conica fissa (rapporto 10/36 = 1: 3,6)
Frizione: monodisco con parastrappi integrato

CICLISTICA
Telaio: tubolare in acciaio, a doppia culla chiusa, con sistema di fissaggio del motore elastocinematico per l’isolamento delle vibrazioni.
Interasse: 1685mm
Avancorsa: 155 mm
Inclinazione cannotto di sterzo: 32°
Angolo di sterzo: 37°
Sospensione anteriore: forcella tradizionale, Ø 45 mm, con piedino per pinza freni attacco radiale e cannocchiali sugli steli
Escursione ruota anteriore: 120 mm
Sospensione posteriore: forcellone con doppio ammortizzatore regolabile nel precarico molla con comando remoto
Escursione ruota posteriore: 120 mm
Freno anteriore: doppio disco flottante in acciaio inox, Ø 320 mm, pinze radiali Brembo a 4 pistoncini contrapposti
Freno posteriore: disco fisso in acciaio inox, Ø 282 mm, pinza flottante Brembo a 2 pistoncini paralleli
Ruote: in lega d’alluminio
Cerchio anteriore: 3,50” x 18”
Cerchio posteriore: 6,00” x 16”
Pneumatico anteriore: 130/70 R 18”
Pneumatico posteriore: 200/60 R 16”

IMPIANTO ELETTRICO
Tensione impianto: 12 V
Batteria: 12 V – 18 Ah
Alternatore: 12 V – 550 W

DIMENSIONI
Lunghezza: 2445 mm
Larghezza : 1030 mm
Altezza: 1460 mm
Altezza sella: 740 mm
Altezza minima da terra: 165 mm
Peso in ordine di marcia: 346 Kg (moto pronta all’uso, con tutti i liquidi di esercizio, senza carburante)

Capacità serbatoio carburante: 20,5 litri
Di cui di riserva: 5 litri

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